Marino, i Ragazzi dei Giardini: “Sul deserto di Parco Lupini zero responsabili. Ripristino forse ad ottobre”

Pubblicato: Mercoledì, 12 Agosto 2020 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - A Parco Lupini erano partiti lavori per la realizzazione di una mega palestra a servizio della scuola limitrofa. I lavori si sono interrotti dopo il dietrofront dell'amministrazione comunale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“Comunicati, proclami, proteste da parte di comitati più o meno spontanei e partiti politici. Tutto a fine propagandistico. L’ecomostro, chiamato palestra, a Parco Lupini non si farà.

sportage agosto ilmamilio

Siamo contenti che l’amministrazione comunale si sia ravveduta, seppur in maniera colpevolmente tardiva. Fatto sta che Parco Lupini resta devastato e inutilizzabile a svantaggio di famiglie, bambini e diversamente abili nel cuore dell’estate, quando chi può si gode qualche giorno di relax. 

veleno frascati banner ilmamilio

Al parco attualmente c’è il deserto: spazzatura, terriccio ed erba secca ovunque. Una situazione tipicamente italiana in cui tutti hanno meriti e nessuno ha responsabilità. Chi ci rimette sono sempre e solo i cittadini.

Parco Lupini che fu è un ricordo lontano. Si parla di lavori di ripristino non prima di ottobre, se tutto fila liscio. Noi del gruppo dei Ragazzi dei Giardini siamo sempre più convinti che i problemi siano il frutto di una complessiva incapacità da parte chi amministra, di chi dovrebbe vigilare dall’opposizione, evidentemente troppo indaffarato a farsi promotore di sé stesso, e dei comitati che hanno dimostrato di lasciare il tempo che trovano, strepitosi nel mondo virtuale ma totalmente inconsistenti nel mondo reale”. Lo dichiara in una nota Patrizio Frattari de “I ragazzi dei giardini”.