Grave episodio di violenza familiare a Lanuvio: due arresti. Un uomo preso a picconate

Pubblicato: Giovedì, 19 Ottobre 2017 - redazione cronaca

LANUVIO (cronaca) - Una lite per una proprietà alla base della drammatica lite

ilmamilio.it 

Un 66enne ed un 27enne sono stati arrestati a Lanuvio con l’accusa di lesioni gravissime in concorso per aver inferto alcuni colpi di piccone all’indirizzo di un 65enne, originario del nord Africa, da tutti conosciuto come “Natale”, residente in una villetta di proprietà di due fratelli che da tempo avevano dei dissidi con uno zio paterno, il quale rivendicava la proprietà del terreno.

Già in passato, secondo le ricostruzioni, c’erano state delle liti accese, sedate solo dall’intervento dei Carabinieri.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Nella giornata di lunedì 16 ottobre lo zio, insieme a un 27enne di origini serbe, si è recato nuovamente a casa dei due fratelli con un camioncino cassonato. Inevitabile un nuovo confronto accesso, durante il quale Natale è intervenuto in difesa di uno dei due ragazzi. E’ stato a quel punto che è stato colpito con un piccone. Nonostante Natale fosse caduto a terra, il ragazzo di origini serbe avrebbe continuato ad infierire colpi sul 65enne.

La pattuglia della Stazione di Lanuvio è giunta in pochi minuti. L'aggredito è stato soccorso dal 118 e trasferito in codice rosso all’Ospedale Umberto I, mentre i Militari hanno raggiunto l’abitazione dei due aggressori e rinvenuto il piccone sporco di sangue.

Natale è ancora in prognosi riservata con una grave ferita ad un occhio, anche se non risulterebbe in pericolo di vita.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura