Frascati, Fiasco & C.: "Grandi morosi, siamo arrivati ad oltre 10milioni di crediti per il Comune"

Pubblicato: Sabato, 08 Agosto 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - "Ma l'Amministrazione comunale è completamente insensibile ed indifferente alla tematica"

ilmamilio.it - nota stampa

"Egregio direttore,

come Frascati Futura ed Area Centro Destra, esprimiamo forte preoccupazione per le criticità del bilancio della città di Frascati con particolare riferimento alla tematica delle "grandi morosità". Siamo ormai giunti a quota 10.000.000 € di crediti non riscossi, soldi pubblici appartenenti ai cittadini di Frascati. Ciò che preoccupa è l'indifferenza dell'Amministrazione Comunale e soprattutto la totale anarchia tra l'indirizzo politico e tecnico.

veleno frascati banner ilmamilio

Palazzo Marconi è ormai senza guida, ogni dipartimento opera in autonomo senza coordinarsi con gli altri settori, in sostanza la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra, il tutto nel silenzio assordante della Maggioranza. Purtroppo l'unica certezza sono i danni causati dal Partito Democratico ed Italia Viva in questi anni. Come Frascati Futura ed Area Centro Destra, riteniamo vitale una Commissione Tributi, affinché ogni singolo Amministratore ha il dovere di visionare gli atti e non voltarsi dall' altra parte, con la presenza del responsabile Ufficio Tributi, Dirigente preposto, i quali dovranno relazionare cosa si sta facendo per recuperare tali somme.

sportage agosto ilmamilio

Il gioco dello scaricabarile anche tra gli stessi uffici deve cessare, è l'emergenza Covid non può costituire un alibi dietro cui nascondere inefficienze amministrative. La somma di circa 10.000.000 € di credito riguardante le mense, trasporti scolastici ed Asili nido, significa che il sistema è inefficiente da anni. Anche tale tematica sarà affrontata pubblicamente il 15 Settembre ore 18 presso il ristorante Al Ponticello nel Quartiere di Cisternole.

Mirko Fiasco, Anna Delle Chiaie, Laura Crisanti, Angelo D'Uffizi, Alberto Raffaelli, Alessandro Cavalletto, Carlo Orsini".