San Raffaele Rocca di Papa, il Comune di Grottaferrata taglia il proprio contributo "a causa degli innumerevoli decessi"

Pubblicato: Venerdì, 07 Agosto 2020 - F.S.

GROTTAFERRATA (politica) - Si passa dai 50mila euro inizialmente stanziati ai 30mila

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Con una determinazione del 28 gennaio di quest’anno il Comune di Grottaferrata, in ottemperanza a una legge regionale, aveva destinato dei fondi all’RSA San Raffele di Rocca di Papa per contribuire alla spesa per i degenti. Impegno di spesa che si aggirava intorno ai 50.000 euro, soldi che a quanto pare, allo stato attuale, sono in eccesso rispetto alle reali esigenze della casa di cura.

La cifra, ora, sarà quasi dimezzata e i 20.000 euro in eccesso torneranno nelle disponibilità del Comune di Grottaferrata.

veleno frascati banner ilmamilio

“A causa degli innumerevoli decessi dei degenti ricoverati in R.S.A. – è scritto nella determinazione dirigenziale il Comune di Grottaferrata – si è rilevato che tra gli impegni di spesa assunti, alcuni presentano una disponibilità in eccesso rispetto alla spesa attualmente prevista”.

È un’altra delle conseguenze collegate alle motivazioni che hanno spinto la Regione Lazio alla revoca dell’accreditamento al San Raffaele. Negli ultimi mesi la casa di cura, come noto, a causa dei numerosi casi di covid-19 riscontrati.sportage3 ilmamilio

Forte forte preoccupazione permane come altrettanto noto, ora per i 150 lavoratori a rischio licenziamento, tematica che in questi giorni è stata oggetto di un continuo dialogo tra Regione e sindacati. Lavoratori che, dopo aver affrontato la fase più acuta dell’epidemia in prima linea, ad oggi sono ancora in attesa di certezze sul proprio futuro lavorativo.