‘Frascati d’estate 2020’, tutte le iniziative e gli eventi da non perdere

Pubblicato: Domenica, 02 Agosto 2020 - F.S.

FRASCATI (eventi) - Al via la stagione estiva degli ‘Eventi delle Meraviglie’

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’estate frascatana è carica di iniziative. Lo conferma il programma di “Eventi delle Meraviglie” recentemente approvato dal Comune, che consisterà in una serie di eventi e manifestazioni di carattere sociale, artistico e culturale sparse nel territorio di Frascati. Saranno due le associazioni culturali impegnate nell’organizzazione, “Non Solo Eventi” e “QuintaPrima”, entrambe frascatane, che collaboreranno per la buona riuscita del programma con il supporto di fondi regionali (all’80%), fondi comunali e sponsorizzazioni private. Ecco le iniziative nel dettaglio:

Eventi Sotto le Stelle

Cultura, spettacolo e gastronomia nella cornice di Villa Torlonia per tutto agosto e settembre. Gli eventi che verranno organizzati saranno di volta in volta diversi e coinvolgeranno realtà locali e non in uno dei parchi più belli di Frascati. Sono in programma spettacoli musicali, teatrali e cinematografici, il tutto accompagnato dall’allestimento di alcuni stand eno-gastronomici.

veleno frascati banner ilmamilio

Esposizione Nazionale d’Antiquariato

I frascatani la conosco bene, l’Esposizione Nazionale è ormai un must dell’estate e come ogni anno verrà allestita una zona dedicata a viale Annibal Caro. La manifestazione riguarderà la vendita di oggettistica antica tra collezionismo e modernariato, ma anche l’esposizione e la vendita di stampe, sculture, dipinti, gioielli e molto altro, con una particolare attenzione all’artigianato locale ed etnico. Nella stessa location verrà dedicato uno spazio anche ad alcune attività commerciali di Frascati, non necessariamente d’antiquariato, che potranno esporre e vendere i loro prodotti.

sportage3 ilmamilio

Week-end in Mostra

Sarà il Mercato Coperto di Frascati a ospitare questa iniziativa che consisterà in una serie di eventi principalmente artistici. Tra agosto e settembre infatti vedremo mostre di fotografia, pittura e scultura, il tutto accompagnato da dischi in vinile e anche qui, da antiquariato e modernariato.