Marino - Ecocentro, Cecchi: “Anche il sindaco concorda sul fatto che il sito di Cava dei Selci non sia adatto”

Pubblicato: Mercoledì, 18 Ottobre 2017 - Luca Priori

 

MARINO (attualità) - Il consigliere: "A breve, ci sarà una nuova riunione dei capigruppo dove auspico saranno presentate delle proposte alternative"

ilmamilio.it 

Prosegue la bagarre politica sull’ecocentro che dovrebbe sorgere alle frazioni, a Cava dei Selci. Sull’argomento è intervenuto il consigliere comunale Stefano Cecchi: “Ieri si è tenuta la riunione dei Capigruppo presieduta dal sindaco, riguardante il delicato tema dell' ecocentro che dovrebbe trovare posto a Cava dei Selci in un'area a confine tra il Parco Sassone e Via Appia Vecchia Sede, o almeno questa era l'idea iniziale su cui il nostro comune ha presentato la domanda per il bando indetto da Roma Città Metropolitana. Sì perché proprio ieri, il primo cittadino ha dichiarato e preso atto che l'area individuata non è adatta allo scopo e sarebbe solo un sito provvisorio. 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

A breve, ci sarà una nuova riunione dei capigruppo dove auspico saranno presentate delle proposte alternative più in linea con le necessità del territorio e della popolazione, popolazione che in seguito sarà coinvolta nella decisione. 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 E' sicuramente giusto e doveroso che l'amministrazione renda tutti partecipi e si confronti con i cittadini, ma era un passaggio da anteporre ad una delibera di giunta e ad un progetto presentato sotto scadenza per evitare, come accade oggi, di rimboccarsi le maniche e ricominciare tutto da capo”.


Commenti  

# Artemisia gentilesch 2017-10-20 16:44
Eco centro non è una discarica, qualcuno lo spieghi a Cecchi...e ai cittadini guidati da questi capi popolo...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione