Grottaferrata, Garavini (Il Faro): "Raccomandazioni al Sindaco sono state lettera morta! Ma forse perché ho parlato di diritti"

Pubblicato: Lunedì, 27 Luglio 2020 - redazione attualità
 
 
Grottaferrata, Garavini: "Bene modifica ordinanza derattizzazione ...GROTTAFERRATA (attualità) - La riflessione del consigliere comunale
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Ho parlato del diritto ad una piena integrazione nella vita sociale, ovvero dell’abbattimento delle barriere architettoniche che oggi in questo Comune non sono abbattute ma innalzate (panchine tolte all'inizio del corso di grottaferrata e posizionamento di fioriere poste ad intralcio dei diversamente abili e delle carrozzine con bambini): Niet!
 
Ho parlato del diritto alla salubrità dell’ambiente ovvero delle bombe ecologiche (ex Cartiera, via Tanzi) che tutt'ora, rimangono innescate nella nostra città e che sembra non interessino a nessuno. Niet!
 
Ho parlato di diritto alla mobilità e trasporto sostenibile. In questo Comune abbiamo invece un atteggiamento retrogrado e di condanna verso chi interviene a tutela dell'ambiente acquistando un'autovettura ibrida (parcheggi a pagamento auto ibride): Niet!
veleno frascati banner ilmamilio
Ho parlato del diritto all'assistenza sociale. In questo Comune sono stati lasciati cittadini in mezzo alla strada, senza una casa. (contributi per il pagamento degli affitti per persone in difficoltà a seguito emergenza Covid): Niet!
 
Ho parlato del diritto all’espressione artistica. Le immagini, i murales, possono essere sia fonte di insegnamento che di riqualifica di zone degradate (richiesta per la  realizzazione di murales nella zona del mercato coperto che è in condizioni di completo abbandono): Niet!
 
Ho parlato del diritto e dovere del ricordo verso persone che hanno contribuito per l’eccellenza del servizio reso alla citta di Grottaferrata e dei suoi cittadini. (Intitolazione di parchi e piazze ai sindaci Intreccialagli, Camilli, D’Ottavi ed al sindaco di Rocca di Papa, Crestini tragicamente scomparso lo scorso anno): Niet!
sportage3 ilmamilio
 
Ho parlato del diritto di rappresentatività di tutte le forze politiche. (defenestrazione dell’Assessore Annese): Niet!
 
Ho parlato del diritto alla rendicontazione pubblica. Un Comune non può dimenticare l'esistenza di soldi, pagati dai cittadini con le tasse. (ritrovamento di ben 2 milioni di euro in un conto intestato al Comune e dimenticato nel cassetto e che sembrerebbe non rendicontato negli anni precedenti) Niet!
 
Non sono in questo momento argomenti che interessano al nostro Sindaco che evidentemente oggi è impegnato in altre attività.
 
Vedremo l'indice di resistenza dei suoi adepti e delle pseudo opposizioni.
 
Grottaferrata naufraga e loro imperterriti continuano a ballare!
 
Massimo Garavini"

 

 

 sportage3 ilmamilio