Grottaferrata – Fioriere, suolo pubblico ed altro. In Consiglio la spiegazione: “Domande regolari, doveroso rispetto regole”

Pubblicato: Lunedì, 27 Luglio 2020 - redazione attualità

Corso del Popolo - GrottaferrataGROTTAFERRATA (attualità) - Un caso è stato principalmente dibattuto: il locale ad inizio Corso del Popolo.

ilmamilio.it

Il sindaco Andreotti è intervenuto in consiglio comunale su una vicenda che ha scatenato diverse polemiche in città: le occupazioni di suolo pubblico e gli accessi ai marciapiedi ostruiti da tavolini e fioriere. Un caso è stato principalmente dibattuto: il locale ad inizio Corso del Popolo.

veleno frascati banner ilmamilio

“C’è stata una Delibera postCovid per l’aumento del 30% delle superfici già assegnate. E’ dato legale e giuridico. Anche quel locale ha fatto domanda, chiedendo l’occupazione fino alla fascia esterna a bordo strada. Io ho detto di no. Quella zona serve per sicurezza, per i cittadini e e disabili. Si è adottata dunque una soluzione alternativa. Sulla situazione attuale, comunque, mi sono confrontato anche con il capo della Polizia Locale. Il proprietario ha garantito ripristino delle aiuole, e deve segnalare i passaggi alternativi. Ovviamente è necessario il rispetto delle regole. I vasi che oggi sono posizionati lì andranno sul Corso in spazi dove la mattina i camion del carico e scarico salgono sui marciapiedi. Il proprietario sarà comunque convocato nelle prossime ore e dovrà comunicare tempi e modi dei lavori”.

Nelle prossime ore, ascoltando le parole del primo cittadino, dovrebbero quindi esserci delle novità. Il sindaco ha respinto anche le accuse fatte in questi giorni sulla vicenda.

© contenuto riservato, vietata ogni riproduzione 

 

 sportage3 ilmamilio