Ariccia, chiuso il borgo antico a traffico di auto. Commercianti e residenti preoccupati

Pubblicato: Domenica, 26 Luglio 2020 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) - Nei prossimi giorni previsti incontri per discutere della situazione
 
ilmamilio.it
 
Ad Ariccia dopo lo stop alle fraschette per mancato distanziamento (chiuse per 5 giorni dalla polizia locale dopo l'operazione diretta dal comandante David Moretti), poi riaperte ieri in totale sicurezza, ora il commissario prefettizio Borrelli  ha deciso di chiudere il borgo antico al traffico delle auto.
 
Già da qualche giorno sono state messe due grosse panchine di cemento che ostruiscono l'entrata a Corso Garibaldi alle auto e ai mezzi per le consegne ai commercianti.
veleno frascati banner ilmamilio
 
Questo ha creato molto malumore nei residenti e grosse difficoltà ai mezzi, che per raggiungere il centro storico e le attività commerciali devono fare giri caotici e manovre stressanti.
 
A breve, inoltre, potrebbe chiudere il Ponte monumentale per i lavori prestabiliti già da mesi di ristrutturazione.
 
"Di questo passo per tutti noi sarà la resa finale, dopo la pandemia e il lockdown", ha detto un commerciante del centro storico.  Mentre un altro residente afferma: "Rischiamo il blocco totale della viabilità, e riuscire a tornare a casa sarà un miracolo con il centro storico chiuso e via Miralago - Cappuccini chiusa da mesi per frana. Ci manca solo la chiusura del Ponte di via Appia e addìo sogni di arrivare ad Ariccia e ripartire senza strade alternative".
 
Anche alcuni candidati sindaci hanno espresso preoccupazione per la situazione della cittadina ed hanno programmato degli incontri con residenti e commercianti nei prossimi giorni.

 

 sportage3 ilmamilio