Rocca di Papa, Croce: "Ottima notizia protocollo Regione per salvaguardia lavoratori sanità”

Pubblicato: Venerdì, 24 Luglio 2020 - Redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Il protocollo prevede che il personale nel caso in cui il personale venga licenziato a causa della sospensione o perdita dei requisiti per l’accreditamento, le aziende dovranno ricollocare i lavoratori in altre strutture dello stesso gruppo

ilmamilio.it 

“La notizia che oggi arriva dalla Regione Lazio è quella che attendevo insieme a decine di famiglie di Rocca di Papa e per la quale nei giorni scorsi mi ero speso ed espresso”, dice Andrea Croce, candidato sindaco di Rocca di Papa.

sportage3 ilmamilio

“Il protocollo di salvaguardia occupazione del personale operante nelle strutture accreditate sottoscritto dall’assessore D’Amato e dai sindacati guarda ovviamente e direttamente a quanto accaduto nelle scorse settimane al “San Raffaele” di Rocca di Papa: una struttura che ha perso l’accreditamento a seguito di quanto accaduto nei durissimi mesi dell’emergenza covid-19 (che purtroppo non è ancora finita) mettendo in serio pericolo il futuro lavorativo di decine di dipendenti. Una garanzia per i lavori ma anche per i livelli assistenziali”, prosegue Croce.

“Il protocollo prevede che il personale nel caso in cui il personale venga licenziato a causa della sospensione o perdita dei requisiti per l’accreditamento, le aziende dovranno ricollocare i lavoratori in altre strutture dello stesso gruppo; se ciò non dovesse essere possibile, le nuove strutture accreditate avranno il vincolo assunzionale di impiegare il personale sopra citato. Una bella notizia, davvero, per me ma soprattutto per le famiglie di chi in queste settimane teme per il proprio futuro lavorative. La risposta che volevamo, arrivata dall’unico tavolo, istituzionale, avente la forza di trovarla: senza sparate, senza clamori, senza vetrine social. Questa è la politica che vogliamo, quella che sa trovare soluzioni concrete facendo sintesi e lavorando con le parti interessate”, conclude il candidato sindaco del centrosinistra.

 

colline luglio tennis1 ilmamilio