Scuola, Ministro Azzolina: "No alla didattica a distanza sotto i 14 anni"

Pubblicato: Venerdì, 24 Luglio 2020 - redazione attualità

 Frascati, una maestra della scuola d'infanzia scrive una lettera ...ROMA (attualità) - Il Ministro sul nuovo anno scolastico

ilmamilio.it

"Abbiamo affidato al commissario Arcuri il bando perché si rendessero più celeri le procedure e si riducessero i costi. Comprare tot milioni di banchi non è comprarne per una sola scuola, è chiaro che i costi saranno inferiori. Teniamo presente che abbiamo ricevuto richieste per 2,5 milioni di banchi singoli". Lo ha detto la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina a In Onda su La7, in merito ai banchi singoli necessari per garantire il distanziamento nelle scuole.

veleno frascati banner ilmamilio

"Sui banchi - ha sottolineato Azzolina - c'e' una polemica stucchevole. Nessuno è andato a chiedere alle scuole che già li hanno a cosa servono. Sono metodologie innovative di didattica nuova, infatti esistono gia' nelle scuole piu' innovative. Permettono forme di innovazione didattica. Mi piacerebbe che si andassero a intervistare i dirigenti scolastici delle scuole che gia' li hanno". 

 "Abbiamo stabilito che non è possibile fare didattica a distanza per tutti gli ordini di scuola al di sotto dei 14 anni, perchè avremmo creato problemi enormi alle famiglie. E' possibile la didattica a distanza solo dai 14 anni in su, come didattica complementare", ha concluso.

 

 

 sportage3 ilmamilio