Velletri, scala mobile di via Buozzi: atti vandalici e blocchi continui

Pubblicato: Giovedì, 23 Luglio 2020 - redazione attualità
 
  • VELLETRI (attualità) - Preoccupati  residenti e gestori delle attività commerciali della zona.
     
    ilmamilio.it
     
    Bande di ragazzini senza meta stanno compiendo atti vandalici in centro e periferia a Velletri. La scala mobile è spesso bloccata, a causa delle continue scorribande pomeridiane. Così riferiscono molti residenti e gestori delle attività commerciali della zona.
     
    "Si divertono ad azionare il pulsante rosso di blocco, ed ogni volta deve intervenire un tecnico per risolvere la problematica, con spese e dispendio di energie per le casse comunali e la comunità . Sono diverse volte che accade, questi ragazzini andrebbero più controllati dalle loro famiglie, è una cosa veramente indicibile quello che combinano ", dice un commerciante della zona.
     
    veleno frascati banner ilmamilio
     
    La Polizia Locale, attraverso le videocamere di sorveglianza, sta rintracciando gli autori. Come già accaduto in passato, spesso sono stati identificati minorenni e chiamate le famiglie al Comando per informarle dei fatti. Chi danneggia un bene pubblico rischia una pesante denuncia penale e una richiesta danni da parte dell'ente che ha subito il danneggiamento. Non è comunque facile rintracciare questi vandali, spesso minorenni, in tanti e col volto semicoperto, nonostante la presenza delle videocamere collegate alla sala operativa della polizia locale. 
    sportage3 ilmamilio
     
    "Purtroppo ci sono giovinastri che si divertono così. La scala, per sicurezza, si blocca anche se si va in senso contrario o se qualcuno corre o salta sui gradini. La settimana scorsa è dovuto intervenire il tecnico perché hanno buttato degli stecchini di gelato che sono andati ad infilarsi tra le fessure delle scale. E per quanto riguarda la chiusura di questa settimana, non era la scala in manutenzione, ma il sistema di videosorveglianza al quale è stato necessario cambiare un componente elettronico ", ha scritto l'ispettore della Polizia Locale Massimo Rosatelli su una pagina social di Velletri per rispondere ad alcuni cittadini che chiedevano spiegazioni per il continuo fermo della scale mobili di via Bruno Buozzi in centro .