Lega: "Parco degli Acquedotti, situazione intollerabile"

Pubblicato: Mercoledì, 22 Luglio 2020 - redazione attualità
Parco degli Acquedotti - Parchi e giardini a RomaROMA (politica) - Atti vandalici perpetrati da ignoti
 
ilmamilio.it
 
"Quanto sta accadendo presso il Parco degli Acquedotti è assurdo. Totale assenza di controllo, con le uniche azioni di valorizzazione dell'area lasciate al volontariato. Da organi di stampa apprendiamo di atti vandalici perpetrati da ignoti a danno degli arredi urbani a servizio dell’area verde, oltre ad incendi probabilmente di natura dolosa.
 
Tali atti criminosi risulterebbero susseguirsi da qualche tempo, ponendo a rischio l’incolumità dei cittadini che quotidianamente frequentano il parco, oltre che il prezioso patrimonio paesaggistico rappresentato dal Parco degli Acquedotti.
 
veleno frascati banner ilmamilio
 
Tantissimi cittadini volontari si stanno occupando della salvaguardia di uno dei polmoni verdi di maggior pregio storico e monumentale presenti sul nostro territorio, ma al contempo starebbero assistendo a tale reiterato scempio.
Pretendiamo che si pongano in essere tutte le azioni di spettanza, in grado di assicurare il giusto decoro al Parco degli Acquedotti oltre a garantire la sicurezza dei cittadini, in sinergia con tutti gli Enti e/o strutture regionali e statali, competenti per l’area in questione.
 
Dal canto nostro siamo pronti a sostenere ogni azione insieme ai cittadini, e già stamane abbiamo scritto con urgenza al Dipartimento Ambiente di Roma Capitale".
 
Lo dichiarano in una nota il gruppo consiliare Lega in Regione Lazio e in Assemblea Capitolina.

 

 sportage3 ilmamilio