Sant'Oreste, Parroco sposa due donne in veste di sindaco con fascia tricolore

Pubblicato: Lunedì, 20 Luglio 2020 - redazione attualità

Prima unione civile tra due donne nel massimo della riservatezza ...ROMA (attualità) - Il sindaco all'AdnKronos: nella volontà di non ledere i diritti di nessuno

ilmamilio.it

Un Parroco in veste di sindaco con fascia tricolore ha sposato in Comune due donne.

I fatti, apprende l’Adnkronos, si sono svolti nei giorni scorsi, l’11 luglio, a Sant’Oreste, comune della provincia di Roma. Pochi giorni prima della celebrazione, il parroco di San Lorenzo Martire, è andato dalla prima cittadina per chiedere di potere unire in matrimonio in Comune le due donne.

Il sindaco Valentina Pini spiega all’Adnkronos come sono andate le cose: "Il parroco mi ha chiesto di potere avere la delega per sposare le due donne perché è prerogativa del sindaco concederla e, nella volontà di non ledere i diritti di nessuno, gliela ho data". La celebrazione è stata officiata dal sacerdote con fascia tricolore.

veleno frascati banner ilmamilio

"La cerimonia è avvenuta in Comune", conferma il sindaco Pini tenendo anche a precisare che "avendo una certa confidenza col parroco ho detto pure di valutare l’opportunità di questa cerimonia. Ecco come sono andate le cose".

"Non so se lo hanno fatto a titolo religioso o per amicizia - dice il sindaco Pini all'Agenzia-. Io ho concesso la delega solo nella volontà di non ledere i diritti di nessuno".

 

 

 sportage3 ilmamilio