Rocca Priora, La 'Foresta che Avanza' inizia a preparare il progetto di bonifica dell’area verde della Molara, zona Via dei Principi

Pubblicato: Domenica, 19 Luglio 2020 - redazione attualità
 
 
ROCCA PRIORA (attualità) - un progetto di bonifica, con allegata una proposta di installazione di sbarre e fototrappole
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Dopo un ulteriore incontro, l’amministrazione di Rocca Priora ha confermato la volontà di proseguire con un’opera di pulizia e messa in sicurezza delle zone di competenza comunali dell’area verde della Molara, in particolare Via dei Principi. Per questo motivo abbiamo realizzato una nuova mappatura gps dettagliata dei siti colpiti dallo sversamento dei rifiuti. Oltre a numerosi rifiuti di tipo edile e domestico, rispetto allo scorso febbraio abbiamo constatato lo sversamento recente di elettrodomestici e in più punti anche del pericoloso eternit.
veleno frascati banner ilmamilio
 
Con questa nuova mappatura ci apprestiamo a redigere un progetto di bonifica, con allegata una proposta di installazione di sbarre e fototrappole nei punti che riteniamo più strategici per mantenere tutelata l'area dopo la pulizia. Lo scopo finale è quello di preservare la salute dell’area ed evitare ulteriori scarichi. 
 
Il progetto verrà presentato a breve all’amministrazione di Rocca Priora, con la quale collaboreremo per mettere in atto le operazioni di bonifica e messa in sicurezza di questa strada di confine tra i Comuni di Rocca Priora e Rocca di Papa, ormai da anni tristemente famosa tra residenti e turisti per lo stato di grave inquinamento di cui è vittima".

 

 

 sportage3 ilmamilio