Frascati, Fratelli d’Italia: “Altro teatrino sul bilancio"

Pubblicato: Sabato, 18 Luglio 2020 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - Il circolo di Fratelli d'Italia mette sotto la lente d'ingrandimento anche l'operato dell'assessore al bilancio

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Circolo Vesprini di Fratelli d’Italia Frascati riceviamo e pubblichiamo.

“Per quanto tempo ancora dovremo assistere al pietoso teatrino di rendiconti di bilancio presentati dalla Giunta che ricevono il consueto parere negativo dei revisori dei conti, prima di essere portati all’esame dell’aula?

sportage3 ilmamilio

Il giudizio è “non positivo” anche stavolta e, seppure espresso in modo chiaro ed inequivocabile sarà, attraverso qualche spettacolare contorsionismo di interpretazione ribaltato costringendo i poveri, ignavi consiglieri comunali a seguire il caprone che guida il gregge votandolo lo stesso, ritenendosi giustificati dalla dichiarata ingenua discolpa sulla loro incompetenza, senza capire neppure i danni che ogni volta arrecano alla città e a se stessi, avallandoli con tanta leggerezza?

veleno frascati banner ilmamilio

Di chi è la colpa? 

Dell’ignoranza dichiarata da costoro e quindi di contro della fiducia cieca e colpevole data al sindaco, che li rigira con belle parole e contorte interpretazioni dei pareri allarmati e preoccupati dei controllori?

Oppure dell’assessore che continua a presentare documenti perennemente bocciati?

E chi dunque è più irresponsabile? Gli ignavi, l’imbonitore o colui che è il controllore diretto del documento contabile che arriva in aula con la sentenza mortale? Oppure, come sempre degli uffici?

Posto che gli ignavi sono senza coraggio e portatori insani del Covid dell’incoscienza, e che il sindaco vuole con ogni mezzo rimanere in sella alla poltrona, perché allora non si cambia l’assessore, cioè colui che non riesce a proporre un documento di bilancio che vada bene ai revisori?

Che si chiamasse Sant’Arianna la protettrice di questa amministrazione se ne erano accorti tutti ma,  …che davvero a Frascati i veri patroni della città, quelli che una volta si chiamavano Filippo e Giacomo, ora sono stato sostituiti da Peppe e Gianluca lo abbiamo saputo ufficialmente da poco, …almeno per il secondo.

Caro sindaco se è così lo scriva al Vescovo, perché giustamente provveda a cambiare le statue sulla facciata della Cattedrale!

P.S. AVVISO AI NAVIGANTI

a titolo puramente informativo, il voto di un bilancio che non ha ottenuto il parere favorevole del collegio dei REVISORI dei Conti è soggetto a tutte le relative implicazioni giuridiche del caso...

A buon intenditore...”.

 LEGGI Frascati: casse sempre più giù, ennesima bocciatura dei revisori ai conti comunali. Consuntivo ko