Lo smemorato di Grottaferrata: dimentica il degrado, i giochi inclusivi "recuperati" ed oggi conta anche le vittime da covid...

Pubblicato: Giovedì, 16 Luglio 2020 - redazione attualità

praticello new grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Il sindaco Andreotti fa finta di dimenticare tante cose: non ultima le farneticanti accuse alla "stampa monatta"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Fiato alle trombe e completo disinteresse delle polemiche, dei ritardi e dell'abbandono in cui versano molte delle aree verdi e delle aree pubbliche cittadine.

Con enfasi eccessiva visto il ritardo e le carenze strutturali e specifiche, la propaganda del sindaco Andreotti - da sempre poco disposto ad accettare critiche - annuncia in pompa magna la riapertura dei parchi.

 Un comunicato, che per precisa scelta non pubblichiamo in forma integrale, che merita davvero un paio di considerazioni.

"Il sindaco Luciano Andreotti ha firmato lo scorso 14 luglio l'ordinanza che darà il via alla possibilità, da domani venerdì 17 luglio, di accedere in sicurezza all'interno di tutte le aree verdi nel territorio del Comune di Grottaferrata", scrivono dal Comune

Esattamente: cosa si intende per "in sicurezza"? Quali provvedimenti vengono presi oggi che non potevano essere presi 15 giorni fa?veleno frascati banner ilmamilio

"INAUGURAZIONE DEL NUOVO “PRATICELLO” - L’importante giornata per tutti i cittadini, soprattutto per i più piccoli, sarà simbolicamente festeggiata alle ore 9,30 presso il parco di largo Gorizia “Praticello” presso il quale sono stati apportati importanti interventi di riqualificazione.

Al Praticello, infatti, sono stati realizzati lavori di completa risistemazione. E’ stata ricreata una specifica area giochi per i bambini con l'inserimento di attrezzature utilizzabili anche da bimbi diversamente abili con apposita pavimentazione antitrauma", scrivono dal Comune

E' evidente che chi scrive ed il sindaco stesso dimentica che gli onerosissimi lavori al Praticello sono costati 200mila euro ai cittadini di Grottaferrata (come dice il sindaco e sarebbe da capire se e di quanto i costi sono aumentati) avevano originariamente escluso i giochi inclusivi che invece Andreotti oggi annuncia con la fanfara. Giochi che ilmamilio.it aveva a gran voce richiesto. Memoria corta, molto corta caro sindaco.

LEGGI Grottaferrata - Miracolo al Praticello (chiuso): appaiono i giochi inclusivi. ilmamilio.it "vince" ancora: per i cittadini

Particolarmente interessante il passaggio in cui il sindaco parla delle vittime del covid.

Non è terrorismo – conclude Andreotti – ricordare che il Covid-19 in Italia ha portato 35mila famiglie a perdere la presenza e l’affetto di un proprio caro, pertanto anche per rispetto a tanta sofferenza, come amministratori, ma anche come semplici cittadini, dobbiamo fare il massimo per continuare a prevenire il contagio. Grottaferrata lo ha fatto dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Il Comune è rimasto costantemente vicino ai cittadini più fragili e bisognosi e in tal senso, nei limiti delle possibilità e nelle grandi responsabilità che ha l'ente locale su salute, sicurezza e prevenzione, intendiamo continuare ad operare con lo stesso spirito incentrato sulla massima attenzione e perizia nei riguardi dei cittadini, dei servizi e degli spazi comuni quali sono i parchi e le aree verdi”.

Oggi, insomma, quello stesso sindaco che aveva accusato la stampa locale di essere "monatta" (parole sue) perché riportante le drammatiche cronache delle durissime settimane del coronavirus, fa la conta delle vittime da covid per motivare il ritardo nell'apertura dei parchi.

Davvero, davvero notevole sindaco Andreotti.

LEGGI La "stampa monatta", le accuse farneticanti e l'inaccettabile comunicato del sindaco di Grottaferrata

colline luglio tennis1 ilmamilio