Grottaferrata, l'Asd Efirm ringrazia le sue ragazze: "I tecnici sono orgogliosi di voi"

Pubblicato: Martedì, 14 Luglio 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - La società lavora da 23 anni sul territorio. Quest'anno, causa lockdown, non si è potuto celebrare il saggio

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"L'Asd Efirm è una società di ginnastica artistica presieduta dalla professoressa di educazione fisica Wilma Ceraudo che dal 1997 lavora sul territorio grottaferratese presso la palestra scolastica dell'IC SAN NILO plesso Domenico Zampieri grazie alla concessione dei sindaci e dei presidi che sono succeduti nell'arco degli anni.

Da 23 anni, alla fine di ogni anno sportivo l'ASD Efirm svolge una saggio per salutare tutte le atlete e ringraziare i genitori per credere nel loro operato; per la società, il saggio è fondamentale ed è diventato una sorta di "rito" mai mancato.

Quest'anno però è stato completamente diverso, nonostante le distanza obbligatorie, imposte dal 9 marzo, la società è rimasta vicina alle proprie atlete attraverso delle video lezioni e appena è stato dato il via libera hanno ripreso gli allenamenti con tutti le precauzioni d'obbligo. Venerdì 10 Luglio a malincuore si è concluso l'anno sportivo e senza poter fare il saggio, la loro festa durante la quale, quest'anno più che mai, avrebbero festeggiato il gruppo delle ragazze più grandi, il gruppo delle super atlete che ha affrontato l'esame di maturità con gran successo collezionando tre 100 e un 91.

brico ilmamilio

Queste ragazze non hanno mai saltato un allenamento nonostante il grande impegno scolastico senza mai perdere la voglia di essere in palestra: Elisa A., Elisa G, Giulia B, Giulia V i tecnici sono orgogliosi di voi, del vostro operato e di aver fatto questo percorso con voi! Spesso si sente dire che lo sport penalizzi lo studio ma non è vero, anzi aiuta i ragazzi ad impegnarsi, a porsi degli obiettivi e a lottare per riuscire ad avere dei risultati e queste quattro ragazze sono un esempio di questa determinazione.

veleno frascati banner ilmamilio

La società spera, visto il periodo, di continuare a lavorare sempre più forti in questa struttura scolastica che per loro è ormai un rifugio, una sicurezza e un luogo di crescita continua e augura ad Elisa A, Elisa G Giulia B e Giulia V. una vita piena di successi e un lungo cammino sperando di riuscire a continuare gli allenamenti in questa società e sperando di trovare orari giusti per queste leve universitarie cresciute ed amate dall'Asd, dalle loro famiglie e da Grottaferrata. Complimenti ragazze!!"

 

sportage pronta consegna