Nettuno, attivo da ieri il 'Posto Mobile' della Polizia Stradale. Fino al 6 settembre sul litorale

Pubblicato: Venerdì, 10 Luglio 2020 - redazione attualità
 
  • NETTUNO (attualità) -  Sarà diretto, dal vice ispettore Carmine Calabrese e si avvarrà di 8 agenti, provenienti dalla sottosezione di Albano, dalla sezione di Settebagni e dai distaccamenti di Aprilia, Tarquinia, su un territorio che va da Sabaudia a Ostia passando per Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia. 
     
    ilmamilio.it
     
    Attivato da qualche giorno il Posto Mobile della Polizia Stradale di Nettuno e potenziato il distaccamento di Terracina durante il periodo estivo. Il Compartimento della Polizia Stradale Lazio e Umbria ha intensificato i servizi sulle principali arterie che conducono alle località balneari della nostra regione. In particolare, per il litorale romano, è stato attivato il posto mobile di Nettuno. Per il litorale pontino, invece, è stato potenziato il Distaccamento della Polizia Stradale di Terracina.
    brico ilmamilio
     
    “Compito degli agenti sarà quello di prevenire e contrastare le condotte di guida pericolose, causa primaria degli incidenti stradali. Per questo motivo – fanno sapere dalla Stradale del Lazio– verranno messe in campo tutte le tecnologie in uso alla Polstrada, con particolare attenzione alla velocità, alla distrazione e soprattutto all’uso del cellulare. Numerosi saranno i posti di controllo per verificare le condizioni dei veicoli e lo stato dei conducenti, al fine di evitare le stragi sulle strade determinate dalla guida in stato di alterazione da alcool e/o droghe".
     
    Tali servizi andranno ad integrare un più complesso dispositivo di controllo dislocato su tutte le principali arterie stradali e autostradali del Lazio, con l’obiettivo non solo di contrastare le violazioni del codice della strada ma anche per informare, supportare e soccorrere i conducenti in difficoltà.
     
    Il Posto Mobile di Nettuno fa capo alla Polizia Stradale di Albano, (attivo da oltre 20 anni) con la pattuglia in moto il giorno e la pattuglia autoradio la sera. La notte coprirà tutti i turni H24 dal lunedi alla domenica fino al 6 settembre. Sarà diretto, dal vice ispettore Carmine Calabrese e si avvarrà di 8 agenti, provenienti dalla sottosezione di Albano, dalla sezione di Settebagni e dai distaccamenti di Aprilia, Tarquinia, su un territorio che va da Sabaudia a Ostia passando per Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia. 
     
     
     

    sportage pronta consegna