Genzano, centrodestra unito fa paura a sinistra, chi potrebbe lasciare o arrivare. L'ANALISI

Pubblicato: Lunedì, 29 Giugno 2020 - Redazione politica


GENZANO (politica) - Trattative serrate su entrambi gli schieramenti 

ilmamilio.it 

Il centro destra che corre unito, come ormai sembra certo, dopo le trattative "riservate" tra i vertici locali, regionali e nazionali, che stanno appoggiando questa decisione ovunque si vota per il sindaco e il rinnovo del consiglio comunale, fa paura al centro sinistra genzanese.

LEGGI ANCHE --> Genzano: svolta nel centrodestra Lattanzi ritira la candidatura e Attivamente lascia la coalizione

Quest'ultimo, secondo quando si apprende, da alcune indiscrezioni, almeno sul fronte Zoccolotti-Lommi, potrebbe unirsi, con il più anziano dei due, pronto a rinunciare alla sua candidatura a sindaco con le sue liste civiche, per appoggiare i "cugini" del PD e il 34enne imprenditore genzanese.

LEGGI ANCHE --> Genzano, Zoccolotti incassa il sostegno di Articolo 1: “Ci arricchiamo”

brico ilmamilio

Per ora bocche cucite, ma molte indiscrezioni corrono veloci nelle stanze del PD e dello stesso Lommi, dove febbrili incontri e trattative si stanno tenendo da alcuni giorni. Sul fronte del centro destra si fa' sempre più insistente l'ipotesi di un nuovo candidato che troverebbe d'accordo tutti i partiti della coalizione e alcune liste civiche.

sportage pronta consegna

Sulle bocche di tutti c'è il nome dell'ex ingegnere e capo tecnico dei comuni di Albano, Ariccia e Genzano, Giuseppe Rosatelli, mentre Alessandra Lattanzi, rimarrebbe sempre di appoggio alla competizione elettorale genzanese, col centro destra ma non più candidata sindaci. La lista Attivamente e il suo leader Michele Savini escono, invece, dalla coalizione.

Per ora massimo riserbo, ma all'inizio della settimana, potrebbe trovare l'ufficialità la nuova candidatura del centro destra, e la rinuncia di Luca Lommi a sinistra, per un eventuale ballottaggio, tra i candidati dei due schieramenti della competizione elettorale.

Per ora solo un’ipotesi politica, si aspetta l'eventuale conferma, altri 3 candidati sono l'ex sindaco Flavio Gabbarini, l'irriducibile comunista Roberto Borri e il candidato del m5s Walter Ippolito.  Nelle foto Luca Lommi e Giuseppe Rosatelli, i personaggi del momento sulla bocca di tutti gli elettori a Genzano.

colline luglio tennis1 ilmamilio