Fratelli d'Italia Frascati: "IRVIT, se ci sei batti un colpo!"

Pubblicato: Domenica, 28 Giugno 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota politica sull'Istituto Regionale delle Ville Tuscolane

ilmamilio.it - nota stampa

"IRVIT, dove sei? E, se ci sei, batti un colpo!

L’IRVIT (Istituto Regionale delle Ville Tuscolane) fu una felice intuizione del sindaco Posa per la valorizzazione delle nostre splendide Ville tuscolane.

Alla felice intuizione è seguito un progressivo e rapido mutamento di obiettivo. Non più un’occasione di crescita culturale-economica per il territorio ma un terreno di caccia per i vari Presidenti della Regione Lazio. Alla “mitica” presidenza di Proietti, seguirono le presidenze di Buonasorte, D’Andrea, Lavagnini e, dulcis in fundo, di Posa. Tutti caratterizzati da una comune linea di comportamento: il nulla!

LEGGI Franco Posa nominato commissario dell'Irvit. "Ancora sindaco a Frascati? Ora penso alle Ville Tuscolane"

sportage pronta consegna

E, si badi bene, che i soggetti nominati, presidenti o commissari dell’Ente, provengono da Destra e da Sinistra (Storace, Polverini, Marrazzo e Zingaretti hanno proceduto alle varie nomine).

Una cosa, però, ha caratterizzato tutte le nomine: l’“indennità annua lorda omnicomprensiva” che, fino al Commissariamento Lavagnini (ultimo dato accertato) era pari a € 2.000 lordi.brico ilmamilio

Eppure, in questo momento di crisi un ente, come l’IRVIT, potrebbe tornare utile per la soluzione di taluni problemi del personale de Comune di Frascati, senza perdere di vista la sua mission, anzi gratificandola..

Ha voglia il Commissario Posa di rimettere in piedi l’IRVIT? È trascorso un anno dalla nomina (2 luglio 2019) ed è giunta l’ora di decidersi: dentro o fuori!

Ha voglia il Commissario Posa ad un confronto sul futuro dell’IRVIT e sulla sua utilizzazione anche al fine di creare una sponda per le esigenze del Comune di Frascati?

 Circolo territoriale di Frascati - Fratelli d'Italia - "Renato Vesprini"colline luglio tennis1 ilmamilio