Albano, anziano si reca in comune per il cambio di residenza. L'operazione solo online, lo aiutano i carabinieri ad espletare la pratica

Pubblicato: Giovedì, 25 Giugno 2020 - redazione cronaca
 
  • Albano, bando contributo affitto immobili uso abitativo 2020ALBANO LAZIALE (cronaca) - Le forze dell'ordine in aiuto dell'uomo
     
    ilmamilio.it
     
    Fa riflettere la storia di un uomo anziano affetto da una grave patologia che si è recato presso l'ufficio anagrafe comunale qualche mattina fa per fare una richiesta di cambio di residenza nel territorio dello stesso comune.
     
    Nonostante lo sforzo di raggiungere la sede comunale a piedi, passo dopo pass, in tempo post lockdown da pandemia si è sentito rispondere che quel tipo di operazione e relativo modulo si poteva fare e scaricare solo online, via internet sul sito del comune.
    sportage pronta consegna
     
    L'anziano, nonostante lo scoraggiamento e l'affanno, davanti a queste nuove disposizioni, benchè non avesse il computer e nessun indirizzo email, non si è perso d'animo. Si è recato presso la vicina stazione carabinieri di Albano, ed ha chiesto aiuto lì, d'accordo con il comandante luogotenente Salvatore Giordano, un militare di servizio, si è offerto di riempire e scaricare il modulo sul sito del comune ed ha espletato la richiesta di cambio di residenza per l'anziano, che ha ringraziato a lungo i carabinieri di Albano per la comprensione e l'aiuto.

     

    brico ilmamilio