FOTO - Rocca di Papa ha ricordato il sindaco Emanuele Crestini a un anno dalla scomparsa. Inaugurata una scultura

Pubblicato: Sabato, 20 Giugno 2020 - redazione cronaca

ROCCA DI PAPA - Presenti familiari, autorità, cittadini

ilmamilio.it

Emozionante commemorazione, ad un anno dalla morte, del sindaco Emanuele Crestini. Prima in chiesa, presso il santuario della Madonna del Tufo, poi al parco Landsberg, che prende il nome dalla cittadina tedesca gemellata con Rocca di Papa. 

Il sindaco è stato ricordato dalla vicesindaca  Veronica Cimino e dal comandante della polizia locale Gabriele Di Bella, che si è detto onorato di lavorare nel paese che è stato amministrato dal sindaco deceduto in seguito allo scoppio del comune e dopo aver aiutato gli altri ad uscire dal municipio insieme al delegato comunale Vincenzo Eleuteri.

Tutti, i familiari del sindaco scomparso, i consiglieri comunali e numerosi bambini, tra cui la figlia Mariaregina, hanno indossato la maglietta con le parole impresse del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Poi, alla presenza anche di Veronica Cetroni, la compagna di Crestini, grandi e piccini hanno scoperto la scultura del maestro Vincenzo Rizzi che rappresenta due catene spezzate che un angelo porta verso il cielo, in segno di legalità, libertà di pensiero, altruismo e rispetto delle leggi . 

E martedì al centro di accoglienza Mondo Migliore arriverà alle 18 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ricordare personalmente il sindaco deceduto.

brico ilmamilio

sportage pronta consegna