FOTO - Grottaferrata - L'ultimo saluto a Diego Celkupa: in tanti per cantare insieme le canzoni che amava

Pubblicato: Venerdì, 19 Giugno 2020 - redazione attualità

celkupa9 ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Una fiaccolata in piazzale San Nilo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si sono dati appuntamento in tanti, anche questo pomeriggio, per l'ultimo saluto a Diego Celkupa, il 19enne scomparso nella notte dell'11 giugno nel drammatico incidente di via Tuscolana.

L'ampia spianata del piazzale San Nilo si è così animata di giovani e giovanissimi che hanno voluto, fiaccole in mano, ritrovarsi ancora una volta per un rito collettivo in memoria dello sfortunato ragazzo.sportage pronta consegnaPresenti, tra gli altri, il fratello e la sorella di Diego: a campeggiare, di fronte ai ragazzi, una gigantografia di Diego che stringe in mano una maxibottiglia. Sorrideva Diego, era la festa dei suoi 18 anni. Una festa che oggi è apparsa lontana anni luce.

Dopo il funerale di martedì scorso, dunque, un ultimo momento di ricordo di comunità, per salutare un amico o un semplice conoscente che ci lasciato (LEGGI Grottaferrata, l’ultimo saluto a Diego Celkupa. Lancio di palloncini nel cielo da parte degli amici).

celkupa7 ilmamilio

Presenti, anche questo pomeriggio, le insegnanti della Formalba, la scuola di formazione professionale nella quale Diego studiava da parrucchiere.

Tutti insieme, ragazzi, ragazze, parenti ed adulti, hanno cantato le canzoni che Diego amava, diffuse dalle casse disposte al fianco della gigantografia del ragazzo.

celkupa8 ilmamiliobrico ilmamilio

Sul luogo del tragico schianto, sulla via Tuscolana, ai piedi di Frascati, in questi giorni i mazzi di fiori ed i messaggi si sono moltiplicati. E molti sono coloro che, ancora oggi, si fermano per rivolgere a Diego un pensiero ed una preghiera. centro colline