Frascati, pubblicato l’avviso pubblico per l'assistenza alunni con disabilità partecipanti ai centri estivi

Pubblicato: Venerdì, 19 Giugno 2020 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La Giunta Comunale ha espresso indirizzo favorevole all’attivazione di un servizio di assistenza ai minori disabili durante i centri estivi organizzati

ilmamilio.it 

Pubblicato l’avviso per l’assistenza di alunni con disabilità frequentanti i centri estivi autorizzati. Le famiglie dei bambini e dei ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 17 anni, in possesso della certificazione di disabilità ai sensi della Legge 104/92 e residenti nel Comune di Frascati, che intendano far partecipare i propri figli ai Centri estivi potranno richiedere l’erogazione del servizio di assistenza al minore per un massimo di 30 ore.

Con delibera n. 63 del 11/06/2020 la Giunta Comunale ha infatti espresso indirizzo favorevole all’attivazione di un servizio di assistenza ai minori disabili durante i centri estivi organizzati. Il servizio di assistenza ai minori con disabilità ai Centri estivi autorizzati scelti e richiesti dalle rispettive famiglie sarà attivato con decorrenza 1 luglio-28 agosto 2020.

brico ilmamilio

La partecipazione dei minori disabili ai Centri estivi potrà concorrere al recupero dello svantaggio determinato dalla interruzione del percorso scolastico avvenuta a marzo 2020, riducendo il rischio di perdere le autonomie conquistate e i progressi raggiunti soprattutto nella socializzazione. Sarà garantito il rapporto 1:1 operatore – minore come previsto dalle Linee Guida del Dipartimento per le politiche della famiglia per centri estivi e servizi educativi nella Fase 2 dell’emergenza COVID-19 di cui al DPCM 17 maggio 2020. Il servizio verrà reso dalla Soc. Coop. Agorà, già affidataria del servizio di assistenza scolastica. Per quanto compatibile con la disponibilità della Cooperativa, si cercherà di garantire la continuità con l’operatore già incaricato nel corso dell’anno scolastico.

sportage pronta consegna

Le domande dovranno essere inoltrate all’Ufficio protocollo del Comune di Frascati P.zza Marconi 3, entro e non oltre il 29 giugno 2020 ore 12.00, utilizzando il modulo scaricabile sul sito del Comune di Frascati https://www.comune.frascati.rm.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2993.html indirizzato al Dirigente del Settore III- Ufficio Servizi Sociali all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per informazioni contattare: Dott.ssa Cinzia Baldoni e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 06 94184554.

 

 

centro colline