Rocca di Papa, il Comune ricorda Vincenzo Eleuteri: "Il dolore di un anno fa è ancora vivo"

Pubblicato: Martedì, 16 Giugno 2020 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA - Il messaggio dell'amministrazione comunale

ilmamilio.it

Il messaggio del Comune di Rocca di Papa ad un anno dalla scomparsa di Vincenzo Eleuteri:

"Un anno fa ci lasciava Vincenzo Eleuteri, un fulgido esempio di senso civico per tutta la Comunità di Rocca di Papa. Un uomo che ha sempre percepito come prioritario l’interesse comune, intendendo la politica come reale servizio alla Cittadinanza. E ciò lo ha concretizzato attraverso un impegno quotidiano lungo anni all’interno della Casa Comunale, rivestendo diversi ruoli, ma mantenendo sempre alti i valori che dovrebbero guidare ogni buon rappresentante delle istituzioni: umiltà, senso del dovere e una visione a lungo termine.

brico ilmamilio


È stato un uomo che ha contribuito in modo importante alla formazione di tante persone che, come noi, per la prima volta si sono ritrovate a gestire la complessa vita amministrativa di un paese. Vincenzo ha dedicato i suoi ultimi anni al Comune di Rocca di Papa, venendo tutti i giorni in ufficio, senza percepire alcun emolumento. Attraverso il meticoloso studio dei documenti, giungeva a comprendere la radice delle questioni, riuscendo ad intervenire anche laddove sembrava quasi impossibile. E in questo modo, risolveva anche grandi problemi, a beneficio di tutto il paese.


Ma Vincenzo era soprattutto un grande amico – un uomo d’altri tempi si direbbe – su cui si poteva fare affidamento sia per lo sviluppo di grandi progetti per Rocca di Papa sia per cose più personali, riservate. La sua tragica scomparsa ci ha lasciato basiti, senza parole. Il dolore di un anno fa è ancora vivo dentro di noi e ci fa sentire vicini alla sua famiglia, con la quale condividiamo questo sentimento di perdita. Percepiamo la sua mancanza ogni qualvolta abbiamo bisogno di un consiglio o anche solo una parola di sostegno, in mezzo a tante difficoltà. Ed è per questo che noi tutti ti ricorderemo per sempre con affetto, stima e rispetto.


Ciao Vincenzo.

- La Vicesindaco e l’Amministrazione Comunalesportage pronta consegna