Frascati - Sabato l'ultimo saluto a Deborah Scozzafava: il cane Oliver lascia un fiore sul feretro

Pubblicato: Domenica, 14 Giugno 2020 - redazione attualità

oliver frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La presidente di "Tendi la zampa" ha vanamente chiesto il permesso di far entrare l'animale in chiesa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si sono svolti sabato mattina presso la chiesa frascatana di San Rocco i funerali di Deborah Scozzafava, scomparsa nei giorni scorsi all'età di 48 anni.

Come noto la famiglia della donna, amante dei cani, aveva richiesto ad amici e parenti di effettuare - al posto dei fiori - donazioni in favore dell'associazione animalista "Tendi la zampa".

brico ilmamilio

La presidente dell'associazione, Emanuela Musetti, aveva chiesto il permesso di far entrare in chiesa il cane Oliver, impegnato da anni nell'assistenza anche dei malati oncologici, per lasciare un fiore sul feretro di Deborah.

Permesso che il parroco don Raffaello Torelli prima, il vescovo Raffaello Martinelli poi - non senza stupore ed amarezza da parte dell'associazione - , le hanno negato.

Inevitabilmente costretti a seguire la funzione dall'esterno anche gli amici di Deborah che si erano presentati in chiesa con i loro amici a 4 zampe.

E così, Oliver ha portato il suo fiore in memoria di Deborah all'uscita della Messa, nel momento in cui la bara è stata caricata sul carro funebre per il trasferimento al cimitero.

sportage pronta consegnacentro colline