VOCI DI POLITICA: parla il sociologo, intervista al professor Roberto Cipriani

Pubblicato: Mercoledì, 11 Ottobre 2017 - redazione politica

fiasco ciprianiROMA (politica) - "Il mondo sta attraversando una complessa situazione di crisi delle procedure democratiche"

ilmamilio.it 

piuucopiato mamilio1

"Voci di politica" stavolta esce da Frascati ed incontra il professor Roberto Cipriani. Il noto sociologo, uno dei maggiori esperti a livello nazionale ed internazionale, è stato oggi intervistato da Mirko Fiasco presso l'Università di Roma Tre.

"Quella che stiamo attraversando - ha detto Cipriani - è una situazione molto dinamica, in tutto il mondo. Le notizie si rincorrono ed è difficile esprimere valutazioni. C'è però un problema di crisi delle procedure democratiche. Dalla Catalogna alla Corea del Nord, al Kurdistan, alla posizione degli Stati Uniti: un quadro particolarmente complesso". "Senza dimenticare quello che accade in Italia, ad iniziare dal Rosatellum bis".

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

"Ci sono situazioni impantanate da secoli - ha proseguito il sociologo -, la gestione del potere politico viene decisa da pochissime persone, dalla Russia alla Turchia, alle Filippine". Un intervento di notevole spessore che arricchisce il dibattito politico ad ampio respiro.

GUARDA LA FOTO

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura