Grottaferrata, un cittadino: “Lettera alla politica da Bar che sparisce dopo le elezioni”

Pubblicato: Mercoledì, 11 Ottobre 2017 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) – Un’amara analisi

ilmamilio.it  

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo.

‘Salve,

volevo saltare, da lettore costante del vostro interessante prodotto online, le solite polemiche che appartengono alle solite tematiche.  Vorrei esporvi una mia riflessione e, qualora lo vogliate anche un interrogativo: Grottaferrata ha diversi problemi, come abbiamo visto, ma non si potranno risolvere, a mio modesto parere, se la politica locale continuerà ad essere questa indecorosa insegna pubblicitaria che si spegne e si accende ogni cinque anni (quando ci dice di lusso).

piuucopiato mamilio1

Parlo per esperienza personale: per almeno un paio di mesi ne ho viste di tutti colori e sentite di tutti i colori. Bianchi, neri, rosa, civici, a pallini e chi più ne ha, più ne metta. Tante parole, tante promesse, facce, incontri, comizi, cabaret, canzonette, volantini,  sprechi di denari. Una volta eletto il consiglio comunale, sono spariti tutti dalla maggioranza all'opposizione. Da parte del Comune, dei partiti o le liste civiche non si vede un manifesto, un post, un segnale di fumo. Quando incontri qualcuno che frequenta la politica o il Comune ti dicono: “Ora vediamo, stiamo lavorando”, oppure "Adesso in consiglio comunale gliene cantiamo quattro...". Ma vediamo che cosa? Quando? Su cosa si sta lavorando? Chi 'canta'? 'Canta' cosa? I discorsi da bar sono capace di farli anche io... Non ci volevano i voti....

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Domanda: è utile al cittadino una politica così? A che serve? Cosa fanno questi politici locali, oltre a lanciarsi in amabili e amichevoli conversazioni nei bar, commentare i vostri articoli o sostare nelle piazzette? C’è la possibilità di istituire un canale che dia ai cittadini gli strumenti necessari oltre un obsoleto portale comunale?

Forse sono il solo a pormi queste domande, ma le volevo rendere pubbliche per amor proprio.

Cordiali saluti

Antonello M.”

Per info e segnalazioni contattaci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure su whatsapp al 3319188520

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# ilTOMTOMdeifatti& 2017-10-11 20:27
MISfatti si scusa con Antonello per occupare lo spazio commenti per raccontare un MISfatto di oggi!
Un MISfatto che potrebbe rientrare in quello che Antonello chiede e denuncia per quelli del 2017!
Il 20 agosto 2017 mamilio.it pubblicò la dichiarazione del neosurrogato del moV5S che disse: " ....non si fa opposizione abbandonando l' aula .... " cacchio che attributi, con questa semplice affermazione ha distrutto il consigliere e candidato a sindaco m.scardecchia & vecchio gruppo di poco spessore !
Ma non solo, con i fatti&MISfatti odierni 11ottobre 2017, ha contestato l' uscita del moV5S senza partecipate al voto!!! È già un EX e non lo sa !
Qualcuno lo fermi lo contestiamo in ginocchio!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione