Albano, Sementilli: “Opere di piazza Mazzini frutto del lavoro di un professionista. Progetto valutato da una commissione di esperti e docenti universitari”

Pubblicato: Giovedì, 11 Giugno 2020 - Redazione politica

ALBANO (politica) - Il vicesindaco Maurizio Sementilli si sofferma sui lavori di riqualificazione dell'area di piazza Mazzini 

ilmamilio.it 

“Trovo assolutamente immotivati e senza criterio i toni utilizzati all’interno di una nota di un partito di destra, rispetto alla nuova pavimentazione di piazza Mazzini. Al contrario sarebbe stato assolutamente legittimo dire semplicemente “a noi non piace”, senza scadere nell’insulto totalmente gratuito. Il progetto, in corso di realizzazione, è frutto del lavoro di un professionista, architetto Cristiano Lippa, che ha vinto un concorso di idee. I progetti, ben 47, sono stati giudicati e valutati da una commissione di esperti e docenti universitari alla Sapienza e a Tor Vergata, composta dall’ingegner Giuseppe Vairo, professoressa Patrizia Trovalusci e architetto Fabrizio Tucci. Il progetto vincitore è stato anche approvato dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali e Paesaggistici.

Leggi anche --> Albano Laziale, Fdi commenta la pavimentazione di Piazza Mazzini

Ribadisco convintamente che piazza Mazzini stia finalmente cambiando volto grazie ad un ottimo lavoro di riqualificazione. Colgo l’occasione per chiedere alla parte politica sopracitata, che oggi fa opera di critica, la motivazione per la quale dal 2000 al 2010 non sia stata in grado di dare vita ad un progetto serio di recupero dell’area, contrariamente a quello da loro proposto che avrebbe previsto una vasca d’acqua al centro della parte pedonale e la costruzione di due grandi chioschi di 36 mq, che avrebbero oscurato in maniera irrimediabile le attività commerciali presenti”. Così in una nota il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli.

 

 

brico ilmamiliogierreauto200513colline 200529