Ciampino, lente d’ingrandimento dell’opposizione sui fondi Covid: “Importante verificare la gestione degli aiuti”

Pubblicato: Martedì, 09 Giugno 2020 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Le minoranze chiedono trasparenza 

ilmamilio.it

Dalle forze di opposizione riceviamo e pubblichiamo.

“Le forze di opposizione invocano trasparenza e tornano a chiedere all'Amministrazione i dati inerenti l'erogazione dei fondi pervenuti dallo Stato, dalla Regione Lazio e dai privati.

Le forze di opposizione di Ciampino, dopo i ripetuti ed inascoltati tentativi di esser coinvolte in un tavolo di discussione consiliare durante il lockdown per l'emergenza Covid-19, continuano ad invocare la trasparenza e tornano a chiedere all'Amministrazione comunale i dati inerenti l'erogazione dei fondi pervenuti dallo Stato, dalla Regione Lazio e dai privati.

Infatti - continua la nota - disporre di dati certi e puntuali e verificare le modalità di gestione del denaro pubblico confluito nelle casse comunali, non solo è doveroso ai sensi di legge, ma è anche un passaggio necessario per validare i criteri adottati.

Rilevare le eventuali criticità nelle scelte adoperate, alla luce delle spese affrontate per erogare servizi e aiuti ai soggetti beneficiari, è di fondamentale importanza per la programmazione sociosanitaria dei prossimi mesi”.

 

brico ilmamilio

 

gierreauto200513