Genzano, corsa a 7 per la poltrona di sindaco

Pubblicato: Domenica, 07 Giugno 2020 - Redazione politica

GENZANO (politica) - Lo scacchiere politica dovrebbe essere definito

ilmamilio.it 

Salvo grossi scossoni dell’ultimissima ora, saranno addirittura in sette a contendersi lo scranno di sindaco di Genzano di Roma. Le elezioni, in base alle indiscrezioni non ancora ufficiali, dovrebbero tenersi domenica 20 settembre.

Il centrosinistra vorrebbe tornare a governare la città dell’Infiorata ma sarà dura visto che sono ben quattro i candidati alternativi alla destra e al Movimento 5 Stelle. Il primo a lanciarsi è stato addirittura a novembre Carlo Zoccolotti sostenuto dal Partito Democratico, ci sono poi Luca Lommi con Noi Domani, l’ex sindaco Flavio Gabbarini per Città Futura e Roberto Borri del Partito Comunista Italiano.

brico ilmamilio

Non c’è accordo unitario nemmeno a destra, dove i candidati sono due: Michele Savini sostenuto dalla Lega ed Alessandra Lattanzi supportata da Fratelli d’Italia.

Ci riproverà pure il Movimento 5 Stelle con Walter Ippolito nel complicatissimo tentativo di riscattare il disastro targato Daniele Lorenzon, eletto inaspettatamente a giugno 2016 e sfiduciato dai colleghi grillini ormai oltre un anno fa consegnando il Comune ad un lunghissimo commissariamento.

gierreauto200513