Covid19, Locatelli (Css): "Dati positivi, ma epidemia non è estinta. No al plexiglass a scuola"

Pubblicato: Domenica, 07 Giugno 2020 - redazione attualità

Coronavirus, Locatelli (ISS): "Attivati 6 nuovi studi clinici sui ...ROMA (attualità) - La riflessione del presidente del Consiglio Superiore di Sanità

ilmamilio.it

“Focolai attivi? Sono limitati ad alcune aree molto ristrette del nostro Paese. Nel complesso i casi positivi scendono in modo marcato, ma bastano lievi aumenti per determinare un maggiore impatto sul piano statistico. I dati dicono che l’epidemia non si è estinta ed è dunque corretto il percorso di gradualità nelle riaperture”. Lo ha detto al Corriere Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità. 

“Credo sia una misura estrema, da attuare se non si riesce a fare di meglio. Oltre alle altre misure, percorsi separati nelle aree di ricreazione e mascherine indossate da personale e studenti sopra i 6 anni sono sufficienti per evitare la ripresa dell’epidemia. Sul numero degli studenti per aula non abbiamo dato indicazioni. Da docente universitario, ritengo che questa situazione rappresenti un’opportunità per investire sull’edilizia scolastica perché c’è bisogno di sedi sicure”, ha commentato in un’intervista al Corriere.

 

gierreauto200513brico ilmamilio