Castel Gandolfo e 'Lago sicuro'. Polisportiva Sociale Castelli Insieme: "Buona la prima, anzi: buona la prima settimana!"

Pubblicato: Venerdì, 05 Giugno 2020 - redazione attualità

 

 

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Il progetto 'Lago sicuro Inseme"

ilmamilio.it

"Con qualche giorno di pioggia e qualche giorno di pienone le ore sono volate e ci hanno dato la consapevolezza che quest’estate per noi sarà veramente speciale! #LagoSicuroLagoInsieme è un progetto ambizioso, che la comunità sta sempre di più accettando e valorizzando. Grazie alla sensibilità ed alla fiducia del Comune di Castel Gandolfo iniziamo questa nuova avventura nella quale faremo informazione, sorveglianza e controllo delle 4 aree/spiagge libere presso il lago Albano di Castel Gandolfo ci troverete lì fino al 15 settembre".

Questo il bilancio della Polisportiva Castelli Insieme di Castel Gandolfo, che traccia un primo bilancio di questo ritorno all'accessibilità piena del lago.


"Abbiamo unito due grandi anime della nostra comunità, e sono il lavoro integrato e il supporto alla comunità, perché mentre sorvegliamo e puliamo le spiagge rendiamo gli spazi accessibili e fruibili in sicurezza, e mentre siamo lì insieme portiamo il nostro messaggio d’inclusione e di sensibilizzazione - ribadiscono -  È un’onore per noi essere partecipi di quest’avventura, lavorare insieme all’amministrazione, in un momento così difficile. Il fatto che l’amministrazione abbia sottolineato in questo contratto, l’integrazione sociale oltre che la salvaguardia dei cittadini, è sicuramente frutto di una visione che oggi trasforma in risorse utili alla comunità, figure che troppo spesso vengono considerate come immobile e lontane dal contesto sociale".

"Ci sentiamo di dire a gran voce grazie al sindaco Milvia Monachesi, - concludono -  al Vice sindaco Cristiano Bavaro, alla consigliera con delega al sociale Francesca Barbacci Ambrogi ed a tutta la maggioranza, e allo staff lavorativo del Comune di Castel Gandolfo, la vostra disponibilità, apertura e comprensione ha veramente reso alla nostra grande comunità, gioia, soddisfazione ed immancabilmente una grossa emozione. Non ci resta che vederci sulle bellissime spiagge del Lago Albano di Castel Gandolfo".


gierreauto200513