Grottaferrata, PD: “Noi per il rilancio della città”. Critiche a presidente associazione commercianti

Pubblicato: Lunedì, 01 Giugno 2020 - redazione attualità

Grottaferrata, la beffa delle 18 famiglie che hanno pagato il ...GROTTAFERRATA (attualità) – Le parole del partito sulla presenza del presidente associazione commercianti a manifestazione estrema destra

ilmamilio.it - nota facebook del Pd di Grottaferrata

Riceviamo e pubblichiamo:

La tentata manifestazione di sabato a Roma (in realtà bloccata dalle forze dell'ordine), organizzata attraverso un gruppo social dall'inequivocabile nome "Marcia su Roma", al grido di "Dittatura! Dittatura!" o "il virus non esiste" è riuscita a violare in una sola volta la nostra Costituzione, le norme contro la riproposizione dell'ideologia fascista (leggi Scelba e Mancino) e i recenti decreti sul distanziamento sociale posti a tutela della salute pubblica in questo drammatico momento di pandemia (i partecipanti erano assembrati e senza mascherina).

Non deve trarre in inganno il tentativo di imitare i gilet gialli francesi, cambiando in arancione il colore, perchè quello piu' consono sarebbe stato il nero.

gierreauto200513


Tra elementi dell'estrema destra e Covid scettici, ci ha lasciato stupefatti la presenza del presidente dell'Associazione commercianti di Grottaferrata. Grottaferrata è un Comune democratico e antifascista, che scende in piazza per difendere la democrazia, non per attaccarla!

Grottaferrata è un Comune che ha recentemente approvato a larga maggioranza una mozione che "esclude espressamente da qualsiasi tipo di beneficio o concessione da parte del Comune tutti i soggetti che presentino richiami all'ideologia fascista e neofascista".

colline 200529

Vogliamo pertanto prendere per buone le dichiarazioni del Presidente dell'Associazione Commercianti successive alle polemiche suscitate dalla sua presenza alla manifestazione di sabato, sperando che si tratti di una “svista”

Come PD riteniamo che, per tutelare i diritti delle categorie produttive di Grottaferrata, sia urgente avviare un dibattito ampio e concreto che colleghi le proposte che emergeranno in Consiglio comunale sulla revisione del bilancio appena approvato con quelle del tavolo istituito dal Comune (ma di cui si sono perse le tracce) per discutere degli interventi per il rilancio della nostra città. Questo ci aspettiamo da un'Amministrazione responsabile!

Esistono esperienze ed esempi virtuosi anche in Comuni vicini. E' il momento di approfondire, confrontarsi e poi decidere, di utilizzare tutti gli strumenti che Stato e Regione hanno messo a disposizione degli enti locali. E' questo l'unico modo per fermare chi, nell'ombra, tenta di strumentalizzare il malcontento e l'esasperazione di alcune categorie per dare la spallata al nostro sistema democratico

PD Grottaferrata". 

 

 


Commenti  

# goodmorning 2020-06-02 02:18
grottaferrata
e goodmorning pd
Quello che alla luce del sole da 30 anni ha mostrato "democraticamente" come fallire, fallire ancora e fallire meglio
Su i gilet arancione di Milano, Famiglia Cristiana: "o l'arancio protegge dal covid o è stata un'imponente riunione di idioti"
A Roma i gilet nero di seppia 200 sciamannati tra complotti e negazionismo hanno sbraitato
per le strade deserte
A Roma con la presenza dei gilet nero di seppia di Grottaferrata hanno detto che:
il covid19 è un bluff contro gli Stati sovrani
le mascherine non servono
e......che la colpa dell'epidemia è delle antenne del 5 G
Ecco che scopriamo che il legaiolo da grotta è il braccio delle mozioni in Consiglio, dove l'inciucio con i similrottamati di Grottaferrata oggi con il rottamati dagli Italiani, decideranno sull'antenna 5G :oops:
God bless the Community of Grottaferrata dai gilet arancione e nero di seppia fuori e dentro il Consiglio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione