Consiglio provinciale Architetti, la lista Pro lancia la sua proposta

Pubblicato: Lunedì, 09 Ottobre 2017 - redazione attualità

pro architettiROMA (attualità) - Dal 10 al 20 ottobre le elezioni presso la Casa dell'Architettura di Roma

ilmamilio.it - comunicato stampa

ahsi mamilio

Dal 10 al 20 ottobre presso la Casa dell'Architettura a Roma si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'ordine degli architetti di Roma e Provincia per il quadriennio 2017-2021.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

A questo importante appuntamento si presenta “PRO” un movimento che nasce, due anni fa, come strumento culturale per promuovere e sostenere la professione dell'architetto.

Il movimento ha individuato e sviluppato nel proprio programma, visionalibe sul sito www.proarchitetturainmovimento.it, dieci punti che focalizzano le difficoltà da risolvere e i principali obiettivi da raggiungere nel prossimo futuro, finalizzati al miglioramento e alla certificazione della qualità professionale dell’architetto, a garanzia del cittadino e in difesa della legalità e della trasparenza.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

L'obiettivo principale dei 15 candidati e di tutti coloro che hanno collaborato nella stesura del programma è, in primo luogo, la valorizzazione dell’architetto in funzione del suo ruolo istituzionale e sociale oltre che la difesa della qualità architettonica, sia  come obiettivo dell'architetto sia  come principale forma di educazione civile e sociale.

All'interno di “PRO” Architettura in Movimento sono stati coinvolti oltre che gli architetti liberi  professionisti anche professori universitari, dipendenti delle pubbliche amministrazioni e di enti privati, non trascurando le problematiche derivanti dalla provincia, infatti ben tre candidati vivono e lavorano fuori Roma. Ognuno ha messo a disposizione competenze ed esperienze per dare risposte puntuali alle necessità di tutti.

In quest'ottica “PRO” ha deciso di presentare una propria lista alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine di Roma e provincia, per mettersi al servizio di tutti e non di pochi.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura