Ciampino, il Pd alla sindaca: “La giunta è in crisi?”

Pubblicato: Mercoledì, 27 Maggio 2020 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - La reazione del Partito Democratici alla crisi di maggioranza 

ilmamilio.it - nota stampa

Pubblichiamo la nota del Partito Democratico.

“Dopo le numerose notizie che si sono rincorse sui social nel corso dell’ultima settimana, nella tarda serata di ieri una testata on line locale ha pubblicato alcuni virgolettati della Sindaca, che ci hanno lasciato senza parole.

Prima la formazione del nuovo gruppo politico “Progetto Comune”, che ha stravolto gli equilibri della Giunta, poi le dimissioni dell’Assessore Cappello, ora quelle dell’intera Giunta.

E, incredibilmente, durante l’ultimo Consiglio comunale, la Sindaca così come il Presidente del Consiglio, alla richiesta delle opposizioni di comunicare la situazione politica della maggioranza, dichiaravano che il dottor Notargiacomo aveva abbandonato la seduta per una sua insofferenza alla tecnologia, circostanza smentita dal consigliere stesso con un comunicato stampa.

Bugie, purtroppo non le uniche da un anno a questa parte, durante il Consiglio comunale della Città, a testimonianza dello scarsissimo rispetto che questa Sindaca ha per i cittadini e per le istituzioni che rappresenta.

todis montecompatri banner ilmamilio

Lascia esterrefatti la dichiarazione con cui la Sindaca spiega le rivendicazioni del nuovo gruppo politico “Progetto Comune”, che viene liquidata come una mera richiesta di poltrone, quando invece andrebbe approfondita alla luce dei numerosi inciampi della Giunta nella gestione, ad esempio, dell’emergenza Covid19: perché le mascherine sono rimaste un mese nelle stanze del Comune? Tale grave ritardo nella distribuzione ha a che fare con la crisi di giunta e con i prematuri comunicati di distribuzione del portavoce di Gente Libera, associazione che vede nel Vice Sindaco un socio fondatore?

Le domande sarebbero moltissime, ad esempio il Monnezzagate: che fine ha fatto la risposta alla nostra interrogazione sulla notizia dello svuotamento della cantina di un assessore da parte di Ambi.En.Te nel periodo in cui tale servizio non era attivo?

E allora, alla domanda “Sindaca, la Giunta è in crisi?”, la risposta ce la diamo da soli, ed è ovviamente affermativa. E questo succede per beghe interne alla maggioranza, che nulla hanno a che vedere con le scelte per il bene della Città”.

gierreauto200513