Velletri si ferma per ricordare Giovanni Falcone e tutte le vittime di mafia

Pubblicato: Domenica, 24 Maggio 2020 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Il ricordo dell'amministrazione comunale

ilmamilio.it 

Il sindaco di Velletri Orlando Pocci, ieri pomeriggio alle ore 17.57, ha celebrato il ricordo di Giovanni Falcone e di tutte le vittime delle mafie sulla scalinata del palazzo comunale. Presenti cittadini e amministratori, fra cui il consigliere comunale Mauro Leoni di cui riportiamo una riflessione.

“Abbiamo ricordato, in questo marasma generale, un grande uomo, un grande magistrato a servizio delle istituzioni tolto alla vita, capace di trasmettere sicurezza ai cittadini ed al Paese attraverso la sua funzione, Giovanni Falcone.

Ci manca in un momento dove la politica, il senso di giustizia stanno rischiando di sfuggire dalle mani di chi deputato a tutelarle.

Non avrebbe certo fatto piacere al giudice Falcone, assistere all’imbarazzante questione D.A.P.

Non avrebbe fatto piacere al Giudice Falcone sentire  il messaggio minaccioso del figlio di un boss verso un Sindaco, rappresentante delle istituzioni, e non vedere l’immediato intervento di chi è preposto ad assicurare alle patrie galere tali soggetti.

Il sacrificio pagato con la vita del giudice Falcone  e di tanti altri servitori dello Stato, uomini e donne, deve essere sempre presente nella nostra memoria e sempre rappresentato affinché tutti possano essere coscienti che mai lasceremo la speranza di vivere in un Paese dove i principi cardini della Democrazia  e della tutela delle istituzioni siano sempre più tutelati.

todis montecompatri banner ilmamilio

gierreauto200513