Grottaferrata, Franzoso (PD): "Nessuna confusione, il PD sta all'opposizione"

Pubblicato: Domenica, 17 Maggio 2020 - redazione attualità
Grottaferrata, Franzoso (PD): "La campagna 'Teniamoci in contatto ...GROTTAFERRATA (attualità) - La riflessione della consigliera comunale Dem sul consiglio comunale di ieri
 
ilmamilio.it
 
Paola Franzoso, consigliera comunale del PD, ha pubblicato attraverso i social questa riflessione a proposito del consiglio comunale di ieri pomeriggio:
 
"Ieri sera quasi a mezzanotte si è finalmente concluso il  Consiglio Comunale e come capogruppo del PD ho espresso il mio voto contrario su tutti i punti all’odg , escluso solo l’emendamento sull’approvazione delle tariffe per l’applicazione della tari anno 2020 che consentirà alle utenze  domestiche di iniziare a pagare le rate della tari  a luglio e non a maggio come era invece prima previsto.
 
Il Dup ed il relativo bilancio di previsione, messi a punto prima del Covid19,  non rispondono negli intenti e negli impegni di spesa agli impellenti bisogni della città di Grottaferrata in questa dura fase di emergenza ma ho ribadito che il PD non li avrebbe approvati neanche in assenza di emergenza;  il Dup, che in parte copia interamente il Dup precedente e che è pieno zeppo di intenti di auspici e di progetti ipotetici, non conferma la tanto decantata volontà di cambiare direzione e di disegnare, o meglio cominciare a disegnare, quell’idea di città che DOPO 3 anni doveva cominciare a prendere forma con obiettivi raggiunti e non decantati. Si continua a promettere in sostanza  e ci saremmo aspettati un impegno più proficuo da parte di questa maggioranza. Maggioranza che con il voto di ieri è sicuramente cambiata ma che continua a litigare per ore ed ore perché non fa chiarezza al suo interno  tenendo in ostaggio il lavoro delle commissioni.
 
todis montecompatri banner ilmamilio
 
E’ per questo motivo che mi sono dimessa dalla Commissione bilancio: per 3 anni ho assistito a presentazioni di lavori già compiuti senza nessuna considerazione o valorizzazione dei contributi delle forze di minoranza, a risposte mai date, a documenti spesso non pervenuti, a commissioni convocate all’ultimo minuto senza rispetto degli impegni di lavoro personali. Posso citare solo un buon inizio di lavoro per la modifica di Statuto e Regolamento che mi aveva fatto ben sperare ma questo lavoro si è arenato dopo la partenza della consigliera Scacchi  2 anni fa  ed è stato  lasciato in giacenza senza più convocare la Commissione per tal proposito (eccetto 2 tentativi sabotati dai litigi).
 
La responsabilità di tale disorganizzazione risiede nella maggioranza nessuno escluso e stanca di tutti i diverbi sterili e delle ore perse ad assistere ai dispetti reciproci ho voluto dare un segnale al Sindaco e chiedere un impegno serio e costruttivo per riportare i lavori sulle questioni politiche nell’assoluto rispetto di tutti i ruoli. Il movimento 5stelle ha fatto la stessa scelta, Famiglietti ha dato le dimissioni con le stesse motivazioni  e attendiamo tutti  una svolta all’insegna della serietà.
 
gierreauto200513
 
Ho quindi ribadito che il PD è, come ha dimostrato nella fase 1, a disposizione dei bisogni della cittadinanza: ho voluto con forza e convinzione aprire una linea di credito con l’amministrazione per partecipare alla definizione del nuovo bilancio "covid"; bisogna assolutamente studiare e far muovere tutte le leve economiche messe a disposizione dal decreto rilancio e ancor più individuare quelle che possono essere proprie del Comune. E come ha ribadito Zingaretti fin dall’inizio della pandemia,  Nessuno deve essere lasciato indietro. Dobbiamo intervenire subito con forza ed aiutare tutte le categorie colpite. Ho chiesto, di nuovo, la partecipazione ad un tavolo di gestione dell’emergenza con tutte le forze politiche. Non dobbiamo contare quante attività produttive chiuderanno dobbiamo lavorare affinchè nessuno chiuda. Su tutto questo dovrà esserci  condivisione , vera e non raccontata.
 
Da domani subito al lavoro!"
 

Commenti  

# specchiospecchio 2020-05-20 20:43
delle mie brame, perché con il pd di Grottaferrata non riusciamo a farci pubblicare i nostri commenti?
PD&Città al Governo di Grottaferrata due situazioni politiche strazianti che andrebbero commentate continuamente, invece di commenti non troviamo traccia :eek:
Non vorremmo che si illudessero di essere perfetti&perfettini :-|
Non vorremmo che pensassero di non meritare alcun commento :-*
Per noi dx&sx pari sono :lol:
Hanno fallito da 30anni senza distinzioni
Anche se il bilancino pende a destra per il numero degli anni che hanno Sgovernato, quando i sinistri si sono affacciati al palazzo, le conseguenze tardano a morire :oops:
God bless the Community of Grottaferrata dalle sinistre non commentate :eek:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione