Genzano, nel paese dei ristoranti e delle trattorie buona la prima con le consegne "take away"

Pubblicato: Mercoledì, 13 Maggio 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Molte le richieste nel fine settimana

     

    ilmamilio.it

     

    La cittadina dell'infiorata da sempre conosciuta da tutti come il paese dei ristoranti e delle tipiche trattorie e per la buona cucina castellana e il buon vino, questo fine settimana ha visto riattivarsi con l'asporto numerose attività di questo settore. 

     

    "Abbiamo lavorato tanto e ricevuto molte richieste di piatti da asporto e a domicilio", ha detto il noto chef Salvatore Capodiferro (in foto) che con la moglie Pamela Bottiglia, esperta e rinomata sommelier, gestisce un ristorante a picco sul lago di Nemi, nel centro storico di Genzano. "Questo ci ha fatto grandemente piacere, visto la chiusura totale per circa due mesi. In tanti hanno apprezzato la parziale riapertura, e ci hanno subissato di chiamate e ordini, ma tutti noi, ristoratori e clienti attendiamo di poter di nuovo tornare a servire ed essere serviti a tavola, nei prossimi giorni, quando potremmo riaprire le nostre sale. Noi siamo pronti e ci atterremo a tutte le disposizioni di sicurezza che ci verranno indicate, la nostra sala è già predisposta in tal senso ".

     

    todis montecompatri banner ilmamilio

     

    Anche le altre trattorie del centro storico genzanese, sono tutte pronte a riaprire i battenti. Maura Paluzzi, lady chef genzanese da tante generazioni, ha detto: " Ci siamo organizzati per i piatti da asporto e per le consegne a domicilio, e molti amanti della nostra cucina, hanno chiamato da tutti i Castelli Romani e anche da Roma per riavere sulle loro tavole le nostre prelibatezze. E di questo siamo stati molto contenti, un lavoro diverso, quello da asporto e consegna a domicilio, ma ci siamo organizzati, con i nostri camerieri, per farlo nella maniera migliore possibile, ma come tutti non vediamo l'ora di riaprire le porte ai nostri clienti per offrirgli anche le vedute panoramiche di Genzano, a picco sul lago di Nemi e dei nostri luoghi simbolo del centro storico ". 

    Ma tutti, clienti e ristoratori, attendono di poter tornare presto in cucina e in sala nei meravigliosi luoghi della "Gita ai Castelli" tanto cari ai compositori e cantautori romani e di tutto il mondo che ne hanno sempre apprezzato ed esaltato la bellezza nei loro testi e nelle loro canzoni.