Marino – Silvani, Venanzoni e Iozzi: “Amministrazione chiarisca sul coordinamento del comitato scientifico e aumenti i fondi a disposizione della Protezione Civile”

Pubblicato: Martedì, 12 Maggio 2020 - Redazione politica

MARINO (politica) - Fa ancora discutere il video diffuso dal M5S Lazio

ilmamilio.it 

“Nel periodo in cui l’Italia si è riscoperta finalmente un Paese solidale, il Movimento 5 Stelle a Marino è riuscito nell’opera di mandare in cortocircuito anche questo virtuoso meccanismo che ha permesso a tantissimi cittadini bisognosi di poter superare le fasi più difficili dell’emergenza Covid-19 e della conseguente crisi economica ed occupazionale, complice il grande sforzo del Gruppo Comunale di Protezione Civile, della Croce Rossa Colli Albani e delle numerose associazioni del territorio che da sempre sono vicine alla popolazione. Con l’occasione esprimiamo il più profondo ringraziamento e la vicinanza al coordinatore Giorgio Moretti” sottolineano i consiglieri comunali del Partito Democratico Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni e dell’Unione di Centrosinistra Enrico Iozzi.

Leggi anche --> Marino, M5S Lazio: "In questa città esempio di Spesa Sospesa Solidale". Oltre 4 tonnellate di beni di prima necessita

“Il video diffuso ieri dai grillini è inaccettabile e non può essere tollerato. La beneficenza è beneficenza, la politica non c’entra nulla. Ci auguriamo che il sindaco prenda quanto prima le distanze, nonostante si tratti del suo partito. Quanto accaduto, purtroppo, è semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Su tanti passaggi anomali, per utilizzare un eufemismo, abbiamo soprasseduto per buon senso visto lo stato emergenziale ma ora è il momento di tirare una linea. Non abbiamo compreso la composizione e la struttura del comitato tecnico scientifico a cui si è affidata l’amministrazione comunale. Ben vengano questi strumenti, che dovrebbero essere formati esclusivamente da persone competenti, ma per quale ragione il coordinamento non è stato dato a chi rappresenta, peraltro in maniera davvero encomiabile, la Protezione Civile di Marino e ha il polso della situazione? Ci viene il dubbio, leggendo alcuni nomi, che le logiche di partito siano entrate anche in questo settore” aggiungono i membri dell’opposizione.  

todis montecompatri banner ilmamilio

Siamo convinti che anche dai peggiori periodi di difficoltà, si possano conservare elementi positivi. Questi due mesi ci hanno dato un’ulteriore dimostrazione della bontà del nostro gruppo comunale di Protezione Civile, pertanto è nostra intenzione chiedere formalmente alla maggioranza di incrementare in maniera significativa le risorse a disposizione dei volontari che ad oggi non ci sembrano sufficiente, vista la grandissima opera portata avanti” concludono Silvani, Venanzoni e Iozzi.