Albano, la storia di Stefano Cipollone: da Ortona ai Castelli a piedi

Pubblicato: Venerdì, 06 Ottobre 2017 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) -  Il saluto del primo cittadino di Albano Laziale al pellegrino: "Un cammino dall'indubbio valore umano e spirituale."

 

ilmamilio.it

ahsi mamilio

 Ospiti speciali dalle parti palazzo municipale, a darne notizia è stato direttamente il sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, tramite il suo profilo Facebook.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 “Ho ricevuto a Palazzo Savelli – ha esordito il primo cittadino – la gradita visita di Stefano Cipollone, giovane cittadino di Ortona (Chieti), di passaggio nella nostra città. Sta percorrendo a piedi il cammino dall’indubbio valore umano e spirituale che collega Ortona, città custode delle spoglie dell’Apostolo Tommaso con Roma, capitale della cristianità e sede della Chiesa di Pietro. Buon viaggio Stefano – ha concluso il sindaco Nicola Marini – arrivederci ad Albano Laziale!”.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Al post del primo cittadino albanense ha risposto poco dopo il camminatore, Stefano Cipollone: “Ho avuto il privilegio di visitare due perle del Lazio: Albano Laziale e Castelgandolfo, legate in maniera indissolubile con il mondo cattolico. Ho avuto poi il piacere di essere accolto dallo staff del Comune di Albano Laziale, il quale ha organizzato in breve tempo l’incontro con il sindaco Nicola Marini. Interesse ed entusiasmo sono state le reazioni del primo nei confronti del cammino di San Tommaso ed Ortona”.