Torvaianica, Zuccalà: "Al lavoro per fase2 insieme ad altri sindaci del litorale. Auspichiamo regole certe"

Pubblicato: Martedì, 05 Maggio 2020 - redazione attualità

ombrelloni4 ilmamilioPOMEZIA (politica) - La stagione balneare presenta moltissimi punti interrogativi al momento. Il primo cittadino: "Serve regolamento uniforme"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è seriamente iniziato a parlare di nuova stagione balneare. Ieri, in videoconferenza, l'assessore regionale Paolo Orneli ed i Comuni del litorale romano hanno iniziato ad interlocuire.

LEGGI Coronavirus: prima riunione tra Regione Lazio e autorità del litorale per linee guida per ripartenza dell’attività balneare

Pomezia, col lungo litorale di Torvaianica, è pienamente in partita.

"Auspico - dice il sindaco Andriano Zuccalà - che la cabina di regia costituita ieri possa essere lo strumento volto a supportare noi sindaci in questa fase così delicata avviando la ripartenza del settore turistico in piena sicurezza. Come Comune la scorsa settimana abbiamo già incontrato le associazioni di categoria per fare il punto in vista della cosiddetta fase 2".

"Abbiamo condiviso le linee guida per avviare la stagione estiva, soffermandoci proattivamente sull’analisi di idee di gestione e sviluppo. In queste settimane siamo stati in costante contatto con i Sindaci del litorale limitrofo (Anzio, Ardea, Nettuno e Ostia) per cercare di regolamentare l’utilizzo delle spiagge in maniera il più possibile uniforme. Auspichiamo regole certe che possano offrire risposte certe ad un settore ampiamente penalizzato dall’emergenza Covid-19".

todis montecompatri banner ilmamilio