Grottaferrata: urge mozione d'ordine, qui parlano tutti. Chi è in maggioranza e chi in opposizione?

Pubblicato: Martedì, 05 Maggio 2020 - redazione politica

comune grottaferrata45 ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Difficile capire a che punto sia la trama politica tessuta dal sindaco Andreotti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Urge una mozione d'ordine, in termini assoluti, perché il sindaco Andreotti è stato così bravo ad allargare la maggioranza che - il consigliere plenipotenziario fac-totum Alessandro Cocco (manifestazione dei commercianti compresa parrebbe) a parte - non si capisce più bene chi ne fa parte e chi no. A che punto è la trama politica tessuta dal sindaco?

Chi è dunque titolato a parlare a nome della maggioranza e chi no?

A dirlo non è la stampa monatta tanto invisa dal sindaco-re (sempre meglio stampa monatta che stampa suddita), quanto il dato di fatto. I numerosi interventi dei vari consiglieri, sui social e non solo, le prese di posizione e l'attivismo dimostrato in questa fase.

Ripetiamo la domanda certi che il sindaco saprà quantomeno fornirla a qualche giornale più amico de ilmamilio.it (ma sempre monatto, eh): chi è in maggioranza e chi in opposizione?

Ad esempio: il consigliere di Italia Viva Fabrizio Mari, ieri intervenuto per spiegare a che punto sono i lavori al palazzetto dello Sport, parla a nome del sindaco e dunque della maggioranza o a nome di chi? Ma non è davvero un caso isolato: parole in libertà, con la pretesa di essere parole di peso, in questi giorni ne abbiamo sentite molte.

E le due Rite, Consoli e Spinelli, di "Città al Governo"? Hanno formalizzato il loro appoggio al sindaco o continuano a giocare a nascondino?

Dei tanti, solo di Gianluca Paolucci - candidato sindaco contro Andreotti ed ora con Andreotti a braccetto -, noto ristoratore di zona, si può dire da che parte sia (finito).

Degli altri non si sa bene. A dire il vero manco di Veronica Pavani e di Massimo Garavini s'è capita l'attuale collocazione. Chissà se il sindaco, certamente in molte più importanti faccende affaccendado (tra le quali raccogliere le chiavi dei commercianti nel cestino, vedi sopra) vorrà precisare chi sta con chi.

Sul perché, poi, sta a noi ed abbiamo molte idee ben strutturate: ne parleremo più avanti.

 Foto da Google Earth

todis montecompatri banner ilmamilio


Commenti  

# specchiospecchio 2020-05-05 13:13
delle mie brame, è uno di quei giorni in cui rivedo tutta la nostra produzione di commenti, bilancio che non abbiamo fatto mai. Forse è il momento?
spessissimo ;-) ilmamilio non lo capiamo.
Lo leggiamo e lo ringraziamo
Noi, le domande le facciamo solo quando le risposte sono già "fatti", altrimenti è come andare a pesca senza amo, lenza e esca :eek:
Esempi come questi, Grottaferrata li ha già vissuti: "92/98" una pandemia di scelleratezze conclusa con il 1° Commissario e "l'acquisto di una scuola senza la sicurezza sismica"
Se a settembre i bambini, insegnanti e personale rientreranno con la sicurezza sul virus, non altrettanto con la sicurezza sismica
Il 200/04 gli intenzionalisti 2° Commissario
2010/13 gli esperti in fallimenti 3°Commissario
2014/16 l'arca dei conji 4° Commissario
Il 2005/10 una menzione speciale: i saccenti che ignoravano l'umiltà
2017/.. con tanti degli stessi, è una questione di "pelo"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2020-05-06 01:10
questi sono come i moschettieri di sua maestà...uno x tutti e tutti x uno!
a buon intenditor poche parole!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione