Ciampino, Pd: “Chi sminuisce il 1 maggio per fini elettorali non merita che il biasimo”

Pubblicato: Giovedì, 30 Aprile 2020 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - La riflessione dei Dem all'indomani della Festa dei Lavoratori

ilmamilio.it 

Dal Partito Democratico di Ciampino riceviamo e pubblichiamo.

Il 1 maggio rappresenta in tutto il mondo non solo un momento di festa ma anche di rivendicazione, di lotta e riflessione. Le battaglie per i diritti dei lavoratori hanno contribuito in maniera decisiva alla conquista delle tutele delle quali oggi tanti donne e uomini possono contare.

Chi cerca di sminuire e strumentalizzare il Primo maggio per scopi elettorali non merita niente altro che il nostro biasimo e siamo convinti che tutti i cittadini invece ne comprendano il reale valore anche e soprattutto in un momento tanto difficile.

Sarà necessario un profondo e serio impegno comune per limitare il più possibile i danni dovuti a questa crisi, ed altrettanto impegno andrà messo nel pensare a nuove forme di sviluppo sostenibile, in modo che eventi di tale portata non ci trovino impreparati e non ci costringano a scegliere se salvaguardare la salute o il lavoro.

Purtroppo ancora troppe donne e uomini perdono la vita svolgendo il proprio lavoro, ancora in troppi non hanno alcuna tutela e per questo vengono sfruttati e vessati. In un momento come questo il primo maggio deve rappresentare un momento di ripartenza reale con l’auspicio che tutti i lavoratori possano davvero avere tutti pari diritti e dignità.

todis montecompatri banner ilmamilio