"E' questo il fiore del partigiano": a Ciampino gesto di ignoti in onore dei partigiani

Pubblicato: Sabato, 25 Aprile 2020 - redazione attualità

viaCattaneo fiore ciampino ilmamilioCIAMPINO (attualità) - Molte le vie cittadine dedicate ad ex combattenti

ilmamilio.it

Una iniziativa originale e di alto significato. Ignoti nel corso della notte hanno lasciato un fiore ed un biglietto con l'iscrizione "E' questo il fiore del partigiano" sotto le targhe delle strade di Ciampino dedicate a partigiani e combattenti.

Una iniziativa, che per il momento è di autori ignoti, che cade chiaramente nel giorno della ricorrenza del 25 aprile, a 75 anni di distanza dal 25 aprile 1945 data nella quale viene fatta coincidere la liberazione dell'Italia dall'oppressione nazi-fascista.

Diversi i nomi ricordati in questo modo: da Renzo Cattaneo a Giorgio D'Avino, da Otello Bonvicini a Vinicio Cortese (medaglia d'oro al valor militare), da Giulio Biglieri a Quinto Bevilacqua a Giuseppe Bentivoglio, Antonio Olearo, Pasquale Edo, Italo Rossi, Adolfo Zamboni, Errico Giachino, Tancredi "Duccio" Galimberti.

viaBonvicini fiore ciampino ilmamilio

viaDAvino fiore ciampino ilmamilio

 

 


Commenti  

# Acciari Andrea 2020-04-25 22:22
Un bel gesto, che serve purtroppo a molto poco e che rappresenta per quei pochi che come me conoscono tanti fatti, L'ENNESIMA PALESE FRUSTRAZIONE E SCONFITTA DI UNA CLASSE POLITICA che per anni si è dichiarata di sinistra o lì vicino, che finalmente ha avuto quello che si è meritato: un sonoro calcio in nelle terga elettorale e il consiglio di tornare a MEDITARE!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Atzori Andrea 2020-04-25 23:37
Un particolare, direi di qualità. Non sono d'accordo con l'amico Andrea. Sicuramente a Ciampino in questo periodo di difficoltà si usa tutto politicamente. Io lo ritengo un'errore. Ho volte detto visto faccio parte di un gra gruppo fb a Ciampino, che ora la politica non deve esitere. Ma solo la fratellanza nella comunità. Si deve solo lavorare per la comunità. Via la politica per un po'.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione