Grottaferrata, riattivato sfalcio e diserbo marciapiedi. Segnalazioni: “Parchi e aiuole: stato pietoso già prima, ora peggiorato”

Pubblicato: Giovedì, 23 Aprile 2020 - redazione attualità

Libertà, erbacce lungo i marciapiedi: a fare pulizia ci pensano i ...GROTTAFERRATA (attualità) – Molto il lavoro da fare, in una situazione già critica prima dell’emergenza

ilmamilio.it

A seguito dell'emissione dell'Ordinanza Sindacale n. 15 del 10.04.2020 sono stati riattivati i servizi di: di sfalcio/diserbo strade e marciapiedi; di ritiro a domicilio di frazioni di rifiuto urbano quali verde, RAEE ed ingombranti.

Ci sarà la possibilità a Grottaferrata, dunque di ristabilire in parte un lavoro che in questi lunghi giorni ha inevitabilmente prodotto problemi sul piano della crescita della vegetazione. Molti i residenti che in questi giorni hanno infatti segnalato situazione di degrado lì dove non è stato più possibile intervenire. Un’altra situazione che da tempo allarma, ma questo accadeva anche in tempi normali, è quella dei parchi e delle aiuole del territorio.

Residenti di Borghetto, Valle Violata e Squarciarelli e zone di confine hanno evidenziato che questi luoghi ed aree erano già in pessime condizioni prima dell’emergenza. Varie le richieste alle autorità comunali. Una situazione, questa, che si protrae da anni senza che ci sia stato un miglioramento sostanziale. Tuttavia il periodo del Covid19, anche in questo caso, ha peggiorato uno stato generale già precario di per sé.

 


Commenti  

# specchiospecchio 2020-04-23 11:14
delle mie brame, perché a Frascati si possono fare quelle cose che a Grottaferrata non si fanno?
Lo sappiamo, siamo dei Cittadini irriverenti :P insolenti ;-) irrispettosi, sfacciati :lol: sfrontati :D .....incaz...ti :-x con quelli che tradiscono " fellonìa " il patto con la Comunità
Quando "lor signori&signorotti" volessero favorire una passeggiata a piedi (non in macchina e non in 3 :oops: ), cosiglieremmo squarciarelli
Un rotonda indecente e abbandonata dalla ordinaria manutenzione
Buche a gogò soprattutto verso valle violata, dove prima e dopo la romanella di un'anno fa, tutto è ritornato come prima più di prima :oops:
Siete da commissariare all'istante
A proposito, i "primi" buoni spesa Covid19, quando sono stati distribuiti?
La seconda tranche è .... :-x
Perché altri comuni hanno da tempo distribuito e comunicato?
Cinico17, questo è un un'agire che qualifica un Paese, tutto il resto è noia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #stosereno 2020-04-23 12:57
Ma che strano comune in cui ci troviamo. Si preoccupa di emettere ordinanze di derattizzazione, salvo poi rimangiarsele senza neanche ammetterlo, e non si preoccupa di adempiere ai suoi obblighi come quello di tenere in ordine gli spazi pubblici.
Sudditi sempre, cittadini mai!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione