La cultura continua sulla pagina facebook delle Scuderie Aldobrandini di Frascati

Pubblicato: Mercoledì, 22 Aprile 2020 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il programma di questa settimana prevede una breve riflessione di Aldo Onorati, della Società Dante Alighieri

ilmamilio.it 

Come ha immaginato Dante i giardini nella Divina Commedia? Conosciamo la storia delle scoperte spaziali? Quali preziosi reperti contiene il Museo archeologico tuscolano? A queste e altre domande risponderanno nei prossimi pomeriggi esponenti del mondo della cultura e dell’associazionismo. Seguirli non è difficile basta iscriversi alla pagina Facebook delle Scuderie Aldobrandini, iniziativa lanciata 10 giorni fa dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Frascati, ideata per continuare a portare avanti le attività delle associazioni tuscolane con numerose attività anche nei giorni dell’emergenza Covid-19.

Il programma di questa settimana prevede una breve riflessione di Aldo Onorati, della Società Dante Alighieri, sul tema del Giardino del Paradiso Terrestre nei canti del Purgatorio. Il Prof. Onorati, emerito dantista, ci intratterrà ogni mercoledì su un tema particolare legato all’opera del sommo poeta.

Da domani inoltre, e per i prossimi giovedì, fisici, astrofisici, chimici, biologi, ingegneri dell’Associazione ScienzImpresa, impegnati tra l’altro nella divulgazione scientifica con gli Istituti di ricerca tuscolani, ci porteranno alla scoperta della grande storia dell’esplorazione spaziale.

L’archeologia sarà infine curata dal Gruppo Archeologico Latino Latium Vetus. Non mancheranno l’angolo della poesia e del noir e le mostre on line. Ancora visitabile l'evento “OPERA DOMUS” 7 IDEE+ di Carlo Marchetti con "Artisti In Transito", patrocinato dal Comune di Frascati e curato da Daniela Zannetti, giornalista esperta di arte, comunicazione e di rete, la prima mostra virtuale del Museo visitabile sia tramite la pagina FB che sul sito internet (www.scuderiealdobrandini.com), accedendo a LE SCUDERIE E IL VIRTUALE.