Coronavirus, buoni libro agli universitari del Lazio. Mattia: "Garantito diritto e sostegno"

Pubblicato: Mercoledì, 22 Aprile 2020 - redazione attualità
LAVORO, MATTIA (PD): “CON LA LOTTA AL CAPORALATO PASSO AVANTI ...Le parole del  Presidente della  IX Commissione Lavoro del Consiglio regionale del Lazio.
 
ilmamilio.it
 
“Le studentesse e gli studenti delle università del Lazio potranno contare su un buono libro per l'acquisto dei testi d'esame, di importo medio di 150 euro, grazie al fondo di 250 mila euro stanziato da DiSCo, l’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza. Il diritto allo studio e il sostegno economico per gli studenti si conferma una priorità per la Regione Lazio soprattutto in questo momento di emergenza Covid-19, in cui molte famiglie si trovano in difficoltà per affrontare anche i bisogni più urgenti. Saranno 1.511 le universitarie e gli universitari che potranno beneficiarne per l’acquisto di testi cartacei, strumenti quanto mai indispensabili per rimanere al passo con la didattica a distanza e le scadenze degli esami.
 
 
Un provvedimento che definisce ulteriormente l’insieme degli aiuti della Regione Lazio, che proprio recentemente ha incentivato l’intero sistema con la distribuzione di 100 schede sim e il potenziamento della rete nelle residenze università con oltre 10 mila giga di traffico mensile, mentre sono in fase di definizione ulteriori misure. Per l’impegno costante rivolto alle ragazze e ai ragazzi della nostra regione ringrazio il Presidente Zingaretti e l’assessore al Lavoro, Formazione e diritto allo studio universitario, Claudio Di Berardino”.
 
Così, in una nota, Eleonora Mattia, Presidente della  IX Commissione Lavoro del Consiglio regionale del Lazio.