Il Pd Rocca di Papa: "Sul "San Raffaele" no campagna elettorale, serve trasparenza"

Pubblicato: Martedì, 21 Aprile 2020 - redazione politica

sanRaffaele pd roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (politica) - Una ferma presa di posizione del circolo dem cittadino

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Pd di Rocca di Papa riceviamo e pubblichiamo.
"Non è questo il momento delle campagne elettorali. Ci sarà tempo e modo. E non è neanche in gioco la carriera politica di nessuno, né da intraprendere né da abbandonare. È in gioco Rocca di Papa e la tenuta sociale di un paese  preoccupato per il dramma sanitario e per le conseguenze che potrebbero sopraggiungere a causa dell'emergenza che ha investito la clinica San Raffaele.
La collaborazione del PD roccheggiano c'è a patto che non venga strumentalizzata questa situazione.
Ma è necessario fare chiarezza.
L'ultima diretta e le comunicazioni facebook di questi giorni sono state lacunose. Non si è compreso quali siano state le azioni concrete messe in campo per tutelare i pazienti della clinica, gli operatori e le loro famiglie. 
I cittadini reclamano risposte alle numerose domande, azioni immediate, visibili e di tutela di tutti. Rispetto al dato del 17 aprile, il numero di operatori colpiti dal virus è salito da 30 a 38. Di questi 38 quanti sono di Rocca di Papa? Cosa si sta facendo o si intende fare nell'immediato per tutelare loro, le loro famiglie e tutti i roccheggiani?
Le famiglie in isolamento - sempre che ci siano - ricevono assistenza e spesa a domicilio? 
Rivolgiamo queste semplici domande all'amministrazione e, insieme a noi, tanti cittadini. Chiediamo all'amministrazione di essere più precisa e puntuale nelle grafiche che diffonde aumentando le informazioni e i dettagli che diffonde e non togliendoli. Ne guadagneremo tutti in tranquillità e consapevolezza. Ci sarà il tempo opportuno per chiarire le responsabilità. Ora è il tempo di pensare esclusivamente alla nostra Rocca di Papa. Tutti insieme. Nessuno escluso".
comeDonare ilmamilio